gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Camara e Bove, ecco perchè non è ancora arrivato il loro momento

Camara e Bove, ecco perchè non è ancora arrivato il loro momento

AS ROMA NEWS – “Matic e Cristante sono troppo simili“. Non è il commento medio ormai trito e ritrito che si può leggere o ascoltare ovunque, ma l’ammissione che lo stesso Mourinho ha fatto qualche giorno fa riguardo alla coppia di centrocampo, che però continua a riproporre. E non di certo per folle autolesionismo o […]

AS ROMA NEWS“Matic e Cristante sono troppo simili“. Non è il commento medio ormai trito e ritrito che si può leggere o ascoltare ovunque, ma l’ammissione che lo stesso Mourinho ha fatto qualche giorno fa riguardo alla coppia di centrocampo, che però continua a riproporre.

E non di certo per folle autolesionismo o per convinta ostinazione, ma perchè il tecnico sa che al momento le alternative rappresentate da Mady Camara e Edoardo Bove non costituiscono soluzioni migliori per l’equilibrio della squadra.

In realtà il tecnico, perso Wijnaldum, il giocatore che sarebbe dovuto essere il titolare inamovibile della mediana e che avrebbe portato qualità e dinamismo al centrocampo giallorosso, ha subito pensato di arretrare Pellegrini in mezzo al campo.

Gli infortuni di Zaniolo prima e di Dybala ora hanno impedito anche questa soluzione. Le alternative in mediana dunque restano solo due: Camara e Bove. Il primo però è ancora in ritardo di condizione, oltre che ancora poco addentro al sistema di gioco della squadra. Il secondo invece è considerato ancora troppo acerbo per giocare titolare.

Mou inoltre ha delle gerarchie all’interno del gruppo che difficilmente tende a sovvertire: pensare che un ragazzino come Bove possa soppiantare un veterano come Matic (o Cristante) è piuttosto complicato. Per Mou infatti, oltre alle caratteristiche tecniche, conta molto anche il carisma e la personalità che un calciatore può dare alla squadra all’interno di una partita, oltre alla sapienza tattica.

Per questo ancora non si è affidato a Camara dal primo minuto, e nemmeno al giovane Bove. E’ però probabile che il guineano possa sfruttare queste due settimane di pausa per rimettersi in forma e capire meglio i compiti chiesti dal tecnico. Certo è che, qualora Camara non dovesse vedere il campo nemmeno nelle prossime partite, per lui sarebbe già una mezza bocciatura.

Fino al rientro di Wijanldum però è molto probabile vedere un centrocampo formato da Cristante (o Matic) e Pellegrini. Questa è la formula preferita dal tecnico, a prescindere dalla forza dell’avversaria. Sempre che Zaniolo e Dybala riescano a lasciarsi definitivamente alle spalle i propri guai fisici.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?