AS ROMA NEWS – Un fulmine a ciel sereno, una notizia che ha dell’incredibile viene sparato oggi sulla prima pagina del Corriere dello Sport: Dan Friedkin è pronto a esonerare Josè Mourinho.
Voleva farlo dopo Genoa-Roma, e lo farà qualora la Roma dovesse perdere domani a Cagliari. A evitare l’allontanamento di Mou dopo il 4 a 1 di Genova pare sia stato Tiago Pinto, che avrebbe sconsigliato una mossa del genere al patron americano.
Nonostante le vittorie contro Frosinone e Servette in coppa, Dan Friedkin sarebbe pronto a sollevare Mourinho dall’incarico di allenatore della Roma in caso di ko contro il Cagliari domani pomeriggio al Sant’Elia.
Al suo posto il presidente del club giallorosso ha già fermato Hans-Dieter Flick, ex tecnico del Bayern Monaco e della Germania, sollevato dal suo incarico di ct tedesco dopo la pesante sconfitta con il Giappone.
Dietro la rottura tra Friedkin e Mourinho non c’è alcun motivo di natura tecnica. I due non hanno mai avuto contrasti diretti. Anche sul piano dei numeri, José risulta inattaccabile. Il motivo che spinge Dan a questa scelta rimane un mistero.
Mourinho, scrive il Corriere dello Sport, può rimproverarsi un solo errore, vista la situazione: non essersene andato dopo la finale (rubata) di Budapest, rinunciando così ai 96 milioni di dollari arabi. La promessa fatta prima alla squadra, sul campo, e in seguito ai tifosi (Roma-Spezia) e allo stesso Friedkin gli si è rivoltata contro.
Fonte: Corriere dello Sport
L'articolo Corriere dello Sport shock: “Friedkin pronto a esonerare Mourinho, al suo posto Flick” (FOTO) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.