gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Davide Santon annuncia il ritiro dal calcio: “Il mio corpo non ce la fa più”

Davide Santon annuncia il ritiro dal calcio: “Il mio corpo non ce la fa più”

L’ex terzino di Roma e Inter costretto a fermarsi per i troppi problemi fisici.

Leggi l’articolo Davide Santon annuncia il ritiro dal calcio: “Il mio corpo non ce la fa più” su Sportal.it.

Davide Santon ha annunciato il ritiro dal calcio

Davide Santon ha annunciato il ritiro dal calcio: ha deciso di percorrere questa strada spiegando in una lunga intervista concessa ai microfoni di "Tuttomercatoweb.com" i motivi reali che l'hanno portato a prendere questa decisione: "Sono costretto a smettere di giocare. Non per non aver avuto offerte, non per altro, ma perché il mio corpo, con tanti infortuni avuti in passato, non ce la fa più. Sono costretto a farlo. Non voglio, ma devo".

Il giocatore ha poi aggiunto: "Nel primo anno in cui sono stato messo fuori rosa, ho vissuto un controllo dopo l'altro ma non c'è niente da fare: l'unica cosa sarebbe rischiare di avere delle protesi. Ancora riesco a camminare sulle mie gambe ma per fare il giocatore professionista serve altro. Ho il ginocchio sinistro dove non mi sono operato che però è andato. Mi impedisce tante cose... E poi c'è il famoso ginocchio destro: mi sono operato tre volte. Cartilagine, tolto tutto il menisco esterno ma appena faccio un minimo sforzo, si gonfia e non si piega più. In automatico tutti i miei infortuni al flessore partono da lì. In Serie A devi spingere, il ginocchio destro non si piega, sforzavo la gamba sinistra e il flessore è... Andato. Ogni minimo sforzo c'è sempre da stirarsi, da star fermi. Giochi una gara, ne stai fuori cinque. Mi dicevano 'stai a rubare i soldi a Roma'. Figuriamoci: col club eravamo a posto sul salutarci, il punto è che non riuscivo a passare le visite mediche altrove".

Leggi l'articolo Davide Santon annuncia il ritiro dal calcio: "Il mio corpo non ce la fa più" su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?