ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala parla in conferenza stampa alla viglia di Milan-Roma, gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
Queste le dichiarazioni dell’attaccante giallorosso sull’impegno che attende la sua squadra domani sera a San Siro:
Cos’ha De Rossi di diversi rispetto ad Allegri e Mourinho?
“Penso che Daniele sta iniziando. Paragone difficile, gli altri allenatori hanno vinto tantissimo. Però vedendo cosa trasmette e cosa ci dà, ci dà entusiasmo e ha tutte le carte per arrivare ai livelli di Mourinho e Allegri.”
Che momento è per la Roma?
“Stiamo attraversando un momento di fiducia, positivo. Il derby vinto ti aiuta a essere più sereno. E’ una bella prova anche per noi, sapere dove siamo da quando è arrivato il mister, sarà anche per noi una partita molto bella da giocare”.
Quanto può condizionare le tue scelte questo finale di stagione?
“Con Daniele ci troviamo benissimo. Alcune scelte non dipendono da me. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo, e ci piacerebbe continuare a lavorare con lui. Ma poi bisogna sapere che intenzioni ha la società. Ma ora pensiamo alla partita”.
Come stai? Vanno dosate le tue energie?
“Mi sento benissimo. Mi sembra di essermi allenamento benissimo…(Ride , guardando De Rossi che replica: “Non lo diciamo…”). Spero di poter continuare così”.
Quanto vi ha toccato il lato umano del mister?
“Essere leader di una squadra è bellissimo. Cerco di dare il meglio di me ogni giorno, dentro e fuori il campo. E’ una grande responsabilità e cerco di migliorare anche io. Il mister lo conoscevo un po’ prima, conosce molto bene la piazza, penso che non ci sia uno migliore per caricare la squadra”.
Senti l’esigenza di lasciare qualcosa in bacheca a questa squadra?
“Perdere una finale è la cosa più brutta che ti può succedere. Ci tenevo tanto a vincere la finale dell’anno scorso, siamo stati molto vicini ma purtroppo nn è arrivata. Quel gruppo sarebbe rimasto nella storia della Roma. Ho perso una finale di Champions, ed ho provato le stesse sensazioni. Spero in una rivincita quest’anno”.
Il modo di giocare di De Rossi ti sta favorendo da un punto di vista fisico?
“Il mister mi dà molta libertà. I dati li vedete voi, per me è importante stare bene e giocare. Il suo modo e di giocare ha aiutato un po’ tutti, abbiamo una squadra con un buon piede. Il gioco mi aiuta, e avendo la palla abbiamo più possibilità di segnare”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
L'articolo DYBALA: “De Rossi ha tutte le carte in regola per arrivare ai livelli di Mourinho. Vorremmo continuare con lui” (VIDEO) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.