gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Roma nel segno di Felix, il giallorosso stende il Genoa con una doppietta. Che partita Miki, ma Veretout salta il Toro

Roma nel segno di Felix, il giallorosso stende il Genoa con una doppietta. Che partita Miki, ma Veretout salta il Toro

GENOA ROMA CRONACA MATCH – Che fatica. La Roma esce da Marassi con i tre punti sotto la pioggia scrosciante e dopo una partita a tratti complicata, dove a stento si trovavano gli spazi. Mkhitaryan è però ispirato, ci prova in tutti i modi e spesso fa la barba alla traversa. Il Var gli nega la […]

L’articolo Roma nel segno di Felix, il giallorosso stende il Genoa con una doppietta. Che partita Miki, ma Veretout salta il Toro sembra essere il primo su Roma news.

GENOA ROMA CRONACA MATCH – Che fatica. La Roma esce da Marassi con i tre punti sotto la pioggia scrosciante e dopo una partita a tratti complicata, dove a stento si trovavano gli spazi. Mkhitaryan è però ispirato, ci prova in tutti i modi e spesso fa la barba alla traversa. Il Var gli nega la gioia del gol per un tocco di mano impercettibile di Abraham sul tiro. Alla fine, Mou la vince con un cambio. Dentro Felix, che tempo pochi minuti e la sblocca con un piattone di destro. I giallorossi chiudono ogni spazio, si barricano in trincea nei minuti di recupero. Ma El Shaarawy fa tesoro di una ripartenza e cavalca sulla fascia, servendo il compagno appena entrato, che con un morbido destro batte di nuovo Sirigu. Nella serata piovosa di Genova, il classe 2003 trova la sua favola. Nota stonata, Veretout, diffidato, prende un giallo che lo costringerà a saltare il Torino.

SEGUI QUI IL MATCH CON ROMANEWS IN DIRETTA SU TWITCH

SECONDO TEMPO

94′– Termina il match.

94′GOOOOOL ROMAAAAAAAA CHE DOPPIETTA DI FELIIIIIIIIIX!! Cavalcata di El Shaarawy che scarica su Felix. Destro dolce a giro sotto l’incrocio dei pali. Doppietta da favola per il giovane giallorosso.

92′🔁 Cambia anche Mourinho: Pellegrini lascia il posto a Bove.

91′ – Il Genoa si butta in avanti per cercare il pari. Rovella prova a servire il taglio di Ekuban in area, blocca senza problemi Rui Patricio.

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ 🔁 Cambia ancora Sheva: Galdames per Badelj, Buksa per Sturaro.

88′🟨 La Roma abbassa i ritmi di gioco, giallo per Felix per aver perso tempo.

85′🔁 Gioco fermo. Kumbulla resta a terra, e, un po’ acciaccato, lascia il posto a Smalling. L’inglese rientra dopo circa cinquanta giorni.

83′ 🔁 Doppio cambio Genoa: Bianchi per Biraschi e Ghiglione per Sabelli.

81′⚽⚽⚽⚽🟡🔴 GOOOOOOOOOL ROMAAAAAAAA FELIIIIIIIX!! Contropiede micidiale di Mkhitaryan che si mette in proprio e serve in corsa col destro Felix che con il destro appoggia in porta. Primo gol in Serie A per Afena-Gyan.

79′ Felix sfonda in area ligure e serve Abraham, l’inglese in girata col destro non trova la zampata vincente. Tutto facile per Sirigu.

78′ – Sugli sviluppi della punizione ci prova El Shaarawy con il destro da fuori, palla in curva.

77′🟨 Ennesima fase di fraseggio per la Roma, con Sabelli che atterra Ibanez e prende il giallo. Punizione Roma.

75′ – Il cronometro scorre, il Genoa resta basso nella sua metà campo. Ma i giallorossi non trovano corsie di passaggio.

73′🔁 Primo cambio Roma: fuori Shomurodov, dentro Felix

73′ Mkhitaryan ispirato, il suo destro da fuori area termina di nuovo fuori.

70′Brivido Roma! Sturaro a un passo dal vantaggio, ma El Shaarawy prima e Rui Patricio poi evitano il pasticcio.

70′ – Missile di Mkhitaryan! Il sinistro dell’armeno da fuori termina alto sopra la traversa, di nuovo.

68′Chance Roma! Abraham mette palla in area, Pellegrini prova a calciare di sinistro da terra dopo il controllo, ma non impatta la sfera.

66′ – Fase di gara a ritmi più sostenuti. Squadre entrambe chiuse, che non lasciano spazi agli avversari.

63′Karsdorp riesce a rubare palla in area, ma il suo cross rasoterra per Abraham è fuori misura.

62′🔁 Primo cambio Genoa: Hernani per Pandev.

60′Pellegrini in contropiede prova una verticalizzazione su Abraham, ma l’inglese resta imbottigliato nel traffico e non arriva sulla palla.

59′ – Giro palla in campo targato solo Roma in questa fase, ma i giallorossi non riescono a rendersi pericolosi

58′Irrati ferma il gioco perchè ha toccato la palla.

55′ – Strappo della Roma con Pellegrini che serve Abraham in area, l’inglese scarica su Karsdorp perchè non c’è spazio per il tiro, l’olandese guadagna un corner.

55′ – Ennesimo cross di Veretout da fuori area per Abraham, anticipato da Masiello.

53′🟨 Badelj ammonito per intervento ruvido su Pellegrini sulla trequarti genoana.

53′ – La Roma insiste, spinge, con pazienza, ma i varchi non si trovano.

50′Mkhitaryan sembra ispirato, lascia partire ancora il mancino, di poco alto.

49′ – Spinge la Roma e chiude il Genoa nella sua metà campo. Altro cross in mezzo di Pellegrini, libera ancora la difesa ligure che sembra in affanno.

48′ 🟨 Giallo per Cardini sulla panchina della Roma per proteste.

48′El Shaarawy intercetta e ruba palla sulla trequarti ligure, ma non riesce a sfruttare l’opportunità.

46′Chance Roma! Splendido lancio morbido di El Shaarawy che pesca Shomurodov. Controllo al volo di destro e poi tiro di sinistro, ma viene murato.

45′ – Il Genoa tocca il primo pallone con la Roma che subito attacca alto gli avversari.

45′ – Si ricomincia. Nessun cambio per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

46′ – Termina il primo tempo.

44′ – Ci sarà un minuto di recupero.

43′ – Ottima verticalizzazione di Veretout che trova il corridoio per Pellegrini fra le linee sulla trequarti ligure, ma sul capitano giallorosso si avventano in tre.

42′ – Sugli sviluppi di un corner Mkhitaryan lascia partire un altro tiro da fuori area, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa.

41′ – Torna a spingere la Roma, e con caparbietà conquista un corner in questi minuti finali del primo tempo.

40′🟨Ammonito Jordan Veretout, giallo pesante per il francese che, diffidato, salterà il Torino.

38′ – Il Genoa alza un po’ il ritmo con Rovella che si mette in proprio, Ibanez lo chiude in corner.

35′ Rovella porta in avanti il suo Genoa e cerca il cross in area dopo una cavalcata sulla fascia, Mancini ben posizionato spazza via.

33′ Sorbelli interviene duro su El Shaarawy a centrocampo, Irrati lascia correre.

33′ – Ancora un lancio lungo di Ibanez per Abraham in taglio, esce Sirigu e blocca.

32′ – La Roma utilizza uno schema con Pellegrini che serve Veretout in area che da solo in torsione si fa murare il tiro con il destro.

31′ 🟨 Giallo per Cambiaso e punizione interessante per la Roma dall’angolo dell’area di rigore per intervento su Mancini. Pellegrini sul punto di battuta.

28′SHOMURODOV ad un passo dal vantaggio! Contropiede micidiale di El Shaarawy che cavalca sulla fascia, entra in area e serve Shomurodov che in corsa lascia partire il piatto destro. Palla di poco sopra la traversa.

26′ – Ancora spazi sigillati per la Roma, che con il giro palla prova a trovare il varco giusto. Si chiude il Genoa.

24′ – Splendida punizione di Pellegrini col destro dai trenta metri sulla testa di Ibanez, che cade a terra disturbato dai difensori liguri.

23′ – Squillo Genoa. Ekuban prova la girata di prima con il mancino, ma viene disturbato da Ibanez e il tiro termina docile tra le braccia di Rui Patricio.

22′ – Il Genoa prova ad affacciarsi in area giallorossa, con le incursioni di Pandev ed Ekuban. Attentissima la difesa della Roma.

20′ Erroraccio di Karsdorp! L’olandese sbaglia il controllo col petto nei pressi dell’area giallorossa, ma il Genoa non sfrutta l’occasione.

19′ – Insiste la Roma, che costruisce la manovra ancora da dietro con palleggi prolungati, ma le corsie sono intasate.

17′ – Chance Shomurodov! L’uzbeko in scivolata di mancino non riesce a dare forza al pallone su assist rasoterra di Abraham, Sirigu para senza problemi.

14′❌ GOL ROMA ANNULLATO. Mancino di Mkhitaryan da fuori che si insacca in porta. Irrati però annulla per tocco di mano, il Var conferma.

14‘ – ⚽ GOOOOL ROMAAA Mkhitaryan sfodera un meraviglioso gol di mancino da fuori area, ma l’arbitro fischia per tocco di mano di Abraham. Check del Var in corso.

12′Pellegrini rientra in campo, nonostante zoppichi vistosamente.

11′ – Contrasto tra Pellegrini e Vazquez a centrocampo. Entrambi restano a terra, per il capitano della Roma in campo lo staff medico.

9′ – La Roma ruba palla a centrocampo e innesca il contropiede, e sugli sviluppi dell’azione gran dribbling di El Shaarawy sulla fascia, ma il suo cross in mezzo si perde tra le maglie rossoblù.

7′ – Pressing altissimo della Roma che costringe il Genoa all’errore, rimessa in zona d’attacco per i giallorossi.

6′ – Prova a farsi vedere in avanti il Genoa, con Pandev che tenta l’imbucata in area giallorossa, ma non riesce ad arpionare il pallone. Nessun problema per la Roma.

5′Roma aggressiva in questi primi minuti con pressing molto alto, che chiude il Genoa nella sua metà campo.

4′ – Corner in favore della Roma, con Mancini che si propone in avanti e con il destro prova a mettere un cross in area, deviato in angolo.

4′Occasione Roma! Veretout sfodera un ottimo cross col destro in area per Shomurodov, che colpisce di testa ma non devia in porta.

2′ – Spunto di El Shaarawy che dalla fascia tenta il cross col mancino per Karsdorp, ma la difesa del Genoa allontana.

1′ – E’ la Roma a gestire il primo pallone e ad impostare da dietro, subito un lancio lungo di Ibanez per Abraham. Troppo lungo.

1′⏱ Si parte. Al momento la pioggia sembra essersi attenuata.

Genoa-Roma, il tabellino

UFFICIALE GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 14 Biraschi (83 Bianchi), 5 Masiello, 15 Vasquez; 2 Sabelli (83′ Ghiglione), 65 Rovella, 47 Badelj (89′ Galdames), 27 Sturaro (89′ Buksa), 50 Cambiaso; 19 Pandev (62′ Hernani), 20 Ekuban.
A disp.: 1 Semper, 22 Marchetti, 99 Galdames, 3 Vanheusden, 10 Melegoni, 94 Tourè, 33 Hernani, 66 Serpe, 90 Portanova, 18 Ghiglione, 44 Buksa, 11 Behrami, 24 Bianchi
All.: Andriy Shevchenko

BALLOTTAGGI:
IN DUBBIO:
DIFFIDATI: Biraschi
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Maksimovic, Bani, Fares, Destro, Criscito, Caicedo.

UFFICIALE ROMA (4-4-2): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 24 Kumbulla (85′ Smalling), 3 Ibanez; 92 El Shaarawy, 7 Pellegrini (92′ Bove), 17 Veretout, 77 Mkhitaryan; 14 Shomurodov (74′ Felix), 9 Abraham.
A disp.: 87 Fuzato, 63 Boer, 19 Reynolds, 6 Smalling, 42 Diawara, 64 Afena-Gyan, 55 Darboe, 11 Perez, 22 Zaniolo, 21 Mayoral.
All.: Josè Mourinho

BALLOTTAGGI: –
IN DUBBIO
:
DIFFIDATI: Cristante, Mancini, Veretout, Karsdorp
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Spinazzola (rottura del tendine d’Achille sinistro), Vina (lesione adduttore destro), Calafiori (risentimento coscia destra), Cristante (positivo al Covid-19), Villar (positivo al Covid-19)

Arbitro: Irrati della sezione di Firenze
Assistenti: Tegoni – Di Gioia
Quarto Uomo: Manganiello
VAR: Pairetto
AVAR: Alassio.

Ammoniti: 31′ Cambiaso (G), 40′ Veretout (R), 48′ Cardini (R), 53′ Badelj (G), 77′ Sabelli (G), 89′ Felix (R)
Espulsi:
Marcatori: 81′ Felix (R)
Note:

I precedenti

Sono 108 i precedenti in Serie A tra Genoa e Roma, con 52 vittorie giallorosse, 24 pareggi e 32 successi del Grifone. In casa rossoblu sono 12 le vittorie della Roma, a fronte di 17 pareggi e 25 affermazioni dei padroni di casa, che non battono però i loro avversari a Marassi dal 18 maggio 2014, 1-0 con la rete di Fetfatzidis nell’ultima giornata di quel campionato.

Genoa-Roma, le scelte dei tecnici: le probabili formazioni

Il Genoa del neo mister Shevchenko dovrebbe affrontare la Roma con un 3-4-1-2. Quasi certo il recupero di Sirigu tra i pali dopo il forfait azzurro, davanti a lui il terzetto composto da Biraschi, Vasquez Masiello. In mezzo al campo spazio a Rovella insieme a Badelj Sturaro. In avanti, a causa dell’emergenza infortuni, la coppia dovrebbe essere formata da Pandev Ekuban.

Dove vederla

La sfida Genoa-Roma verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.

L'articolo Roma nel segno di Felix, il giallorosso stende il Genoa con una doppietta. Che partita Miki, ma Veretout salta il Toro sembra essere il primo su Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?