gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Ibañez e Cristante, tutto fare dietro le quinte: tra i migliori del campionato per recuperi palla e chilometri fatti

Ibañez e Cristante, tutto fare dietro le quinte: tra i migliori del campionato per recuperi palla e chilometri fatti

Quella della Roma in questa stagione non è stata la partenza che tutti si aspettavano: su nove gare disputate tra Serie A e Europa League, i giallorossi di Josè Mourinho hanno totalizzato cinque vittorie, tre sconfitte e un pareggio. L’ultima gara persa contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico, che ha interrotto l’imbattibilità in casa che andava […]

L’articolo Ibañez e Cristante, tutto fare dietro le quinte: tra i migliori del campionato per recuperi palla e chilometri fatti proviene da Roma news.

Quella della Roma in questa stagione non è stata la partenza che tutti si aspettavano: su nove gare disputate tra Serie A e Europa League, i giallorossi di Josè Mourinho hanno totalizzato cinque vittorie, tre sconfitte e un pareggio. L’ultima gara persa contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico, che ha interrotto l’imbattibilità in casa che andava avanti da gennaio, ha evidenziato le difficoltà realizzative dei giallorossi che sotto porta non sono riusciti a concludere le occasioni che avrebbero rimesso in carreggiata il match. Complice l’assenza di Dybala e il momento negativo di Abraham, la Roma crea tanto e spreca altrettanto. Tra i titolarissimi scelti da Josè Mourinho peró, ci sono da sottolineare le prestazioni di Bryan Cristante e Roger Ibanez. Tra centrocampo e difesa, il loro in queste gare è stato un lavoro passato in sordina ma caratterizzato dalla quantità di gioco e di sacrificio per la squadra. E i dati lo confermano.

I numeri di Ibañez

Il numero 3 della Roma, fresco di convocazione con la nazionale brasiliana, è tra i cinque calciatori che hanno recuperato più palloni in Serie A (77). Sopra di lui soltanto Baschirotto (86), Okoli (81) e Ismajli (80). Ha giocato per 90 minuti tutte le partite fino ad ora disputate dalla Roma registrando il 90% di precisione dei passaggi nella propria metà campo e il 78% in quella avversaria. Pilastro nel reparto difensivo, con una media di 3,4 salvataggi a partita, è pericoloso anche in attacco: sono infatti tre le grandi occasioni da rete mancate. Infine, è suo il gol del tris contro il Monza dello scorso 30 agosto.

I numeri di Cristante

Il centrocampista della Roma e della Nazionale ha iniziato la stagione regalando i tre punti alla squadra. È suo, infatti, il gol che ha permesso ai giallorossi di espugnare lo stadio Arechi e mettere in tasca la prima vittoria in Serie A contro la Salernitana al 33esimo minuto del primo tempo. Schierato in coppia con Matic dopo l’infortunio di Wijanldum, ha dimostrato di essere una pedina importante per la squadra. Con l’85% di precisione nei passaggi nella propria metà campo e il 76% in quella avversaria, ha sempre giocato per 90 minuti, eccetto la partita contro l’Udinese quando è stato utilizzato solo per una frazione di gioco. Su 585 minuti totali in campo, il numero 4 è attualmente il sesto giocatore in Serie A che corre di più. Sono 11,4 i chilometri macinati dal centrocampista. Meglio di lui soltanto Vilhena, Ricci, Koopmeiners, Milinkovic-Savic e Brozovic (al primo posto con 11,7 Km).

Manuela Fais

L'articolo Ibañez e Cristante, tutto fare dietro le quinte: tra i migliori del campionato per recuperi palla e chilometri fatti proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?