gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

La Roma sfida l’Atalanta per capire se è davvero grande

La Roma sfida l’Atalanta per capire se è davvero grande

AS ROMA NEWS – Domenica tutta da vivere quella che sta per cominciare. Il campionato ha un sussulto, le prime sei in classifica oggi si affrontano in un incrocio di scontri diretti che daranno i primi importanti responsi alla vigilia della prima pausa per le nazionali. Alle 12:30 l‘Udinese, finita nel giro delle grandi dopo […]

AS ROMA NEWS – Domenica tutta da vivere quella che sta per cominciare. Il campionato ha un sussulto, le prime sei in classifica oggi si affrontano in un incrocio di scontri diretti che daranno i primi importanti responsi alla vigilia della prima pausa per le nazionali.

Alle 12:30 l‘Udinese, finita nel giro delle grandi dopo una partenza sprint, ospita l’Inter di Inzaghi, squadra favorita per la forza della rosa ma che per ora ha viaggiato un po’ a corrente alternata. Stasera invece il Milan affronta il Napoli a San Siro, una partita tra le due squadre che hanno mostrato il miglior gioco della Serie A, e candidate di diritto alla vittoria finale.

Nel mezzo, ore 18, tocca invece alla Roma, di scena all’Olimpico contro l’Atalanta. I bergamaschi al momento sopravanzano i giallorossi di un punto in classifica, avendo viaggiato a velocità doppia in trasferta: tre vittorie nette su tre gare giocate lontano da casa. Gasperini ha perso Zapata ma ha trovato in Koopmeiners l’uomo capace di guidare a tutto campo la squadra orobica.

I giallorossi puntano alla vittoria di prestigio, che potrebbe lanciare la squadra di nuovo in vetta al campionato. Mou sembra intenzionato a voler riproporre Zaniolo, Dybala e Abraham tutti insieme dal primo minuto, con Pellegrini spostato di nuovo a centrocampo. Fantasia e qualità al potere per provare a dare uno scossone al campionato, fino a ora poco convincente sul piano del gioco ma soddisfacente su quello dei risultati.

Serve però un risultato convincente contro una big del nostro campionato: fino ad ora, quando l’asticella si è alzata, la Roma ha faticato. Il pari sofferto contro una Juve a pezzi non dà grandi certezze, mentre la trasferta di Udine ha lasciato pesanti scorie e mostrato troppe fragilità.

Oggi Abraham e compagni devono dare una risposta concreta alle loro ambizioni: se la Roma è davvero cresciuta e aspira a lottare con le prime della classe, è il momento di dimostrarlo sul campo. Forza Roma. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?