gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Le 4 chiavi di Mou

Le 4 chiavi di Mou

Fino a questo momento la Roma ha subito 25 gol in 18 partite, per una media di 1,39 a gara. In carriera Mourinho aveva fatto peggio solo nella stagione 2018/2019 con il Manchester United . L’allenatore ha sempre giocato con la difesa a 4 tranne a …

Fino a questo momento la Roma ha subito 25 gol in 18 partite, per una media di 1,39 a gara. In carriera Mourinho aveva fatto peggio solo nella stagione 2018/2019 con il Manchester United . L'allenatore ha sempre giocato con la difesa a 4 tranne a Venezia, dove i giallorossi hanno subito tre gol. Lo Special One deve scegliere se continuare con 3 o 4 difensori, ma quest'ultima possibilità sembra essere la migliore perché giocando con due esterni di spinta come El Shaarawy e Karsdorp difficilmente si riesce a creare una difesa a 5. Il lavoro riguarda anche la protezione del centrocampo, infatti Mourinho chiede spesso a Veretout e Cristante di abbassarsi a protezione della zona centrale di difesa, facendo così scalare al centro i trequartisti, che però li allontana dalla porta. La soluzione potrebbe essere il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2. La Roma sta lavorando molto sulle palle inattive perché spesso va in sofferenza. Serve maggiore attenzione a livello difensivo, così come nelle marcature. L'obiettivo poi è quello di recuperare due pezzi fondamenti come Smalling e Spinazzola . L'inglese è l'uomo che doveva gestire il reparto sia per le sue qualità difensive sia per la sua leadership. Ibanez è cresciuto tantissimo, ma a Genova Mourinho dovrà probabilmente ricorrere all'arretramento di Cristante perché non ha terzini sinistri di ruolo. Spinazzola è sempre più vicino al rientro ma serve pazienza. Averlo in campo può regalare nuove certezze in più a livello psicologico al reparto difensivo, con l'obiettivo di subire meno gol. (gasport)

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?