Roma News, Notizie AS Roma, Calciomercato Roma, risultati Roma, classifica Serie A Tim
LIVE Roma-Braga 1-0: doppio cambio per Fonseca. Entrano Spinazzola e Perez al posto di Veretout ed El Shaarawy
ROMA BRAGA LA CRONACA – Dopo il pari in campionato contro il Benevento, per la Roma si alza nuovamente il sipario del palcoscenico europeo: questa sera, alle 21, allo Stadio Olimpico, la squadra di Fonseca affronta il Braga nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I giallorossi arrivano al match dopo la vittoria per 0-2 all’Estadio Municipal dell’andata con le reti di Dzeko e Mayoral. Il tecnico portoghese per la sfida recupera Cristante in difesa e concede l’esordio da titolare a El Shaarawy. La sfida tra i giallorossi e i lusitani è stata affidata allo svedese Andreas Ekberg che sarà coadiuvato dai connazionali Culum e Hallberg, quarto uomo lo scozzese Beaton. Al VAR gli inglesi Attwell e Tierney.
Roma-Braga, le formazioni ufficiali
UFFICIALE ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 4 Cristante; 33 Bruno Peres; 42 Diawara, 14 Villar (46′ Pellegrini), 17 Veretout; 11 Pedro, 92 El Shaarawy; 9 DzekoA disp.: 83 Mirante, 87 Fuzato, 37 Spinazzola, 77 Mkhitaryan, 7 Pellegrini, 21 Mayoral, 54 Ciervo, 55 Darboe, 65 Tripi, 31 Perez.
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Reynolds (ritardo di condizione), Calafiori, Ibanez (problema al flessore destro), Kumbulla.DIFFIDATI: Karsdorp, Villar, Bruno PeresSQUALIFICATI: –
UFFICIALE BRAGA (4-3-3): 12 Thiago Sà; 2 Carlos, 6 Rolando, 3 Tormena, 5 Sequeira, 34 Raul Silva; 11 Piazon, 7 Novais, 10 Gaitan; 90 Galeno, 19 Sporar, 15 Andrè Horta.A disp.: 1 Matheus, 93 Santos, 26 Borja, 36 Viana, 86 Bruno Rodrigues, 8 Ali Elmusrati, 27 Fransergio, 21 Ricardo Horta, 99 Vitor, 9 Abel Ruiz, 71 Hernani. All.: Carlos Carvalhal
INDISPONIBILI: 16 Carmo (frattura malleolare alla caviglia destra), 74 Moura (rottura del crociato), 88 Castro (problema fisico), 45 Medeiros (rottura del crociato), 18 Fonte (rottura del crociato).DIFFIDATI:-.SQUALIFICATI: 47 Esgaio.
Arbitro: Andreas Ekberg (SWE)Assistenti: Mehmet Culum (SWE) – Stefan Hallberg (SWE)IV uomo: John Beaton (SCO)Var: Stuart Attwell (ENG)Assistente Var: Paul Tierney (ENG)
La cronaca
Secondo tempo
59′ – Doppio cambio per Fonseca: fuori Veretout per Spinazzola. Esce anche El Shaarawy, al suo posto Carles Perez.
55′ – Primo giallo del match per Veretout, che stavolta atterra Galeno nel tentativo di soffiargli il pallone
46′ – Inizia il secondo tempo con un cambio tra i giallorossi: entra Pellegrini al posto di Villar.
Primo tempo
45’+1′ – Finiscono i primi 45′: Roma in vantaggio all’intervallo sul Braga grazie al gol di Dzeko.
40′ – Clamorosa occasione per la Roma!!! El Shaarawy sulla sinistra riceve da Bruno Peres e di sinistro crossa all’indietro. Arriva Pedro che di sinistro la gira in porta e colpisce in pieno la traversa!
34′ – El Shaarawy sbaglia il passaggio e lancia in porta Sporar. Tiro potente dal limite diretto all’incrocio: Pau Lopez vola e devia in angolo.
30′ – Prima occasione per il Braga. Dopo una bella azione, Ze Carlos la mette in mezzo per Gaitan che da pochi passi calcia fuori.
23′ – GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! EDIN DZEKO! Il bosniaco inizia l’azione ricamando per El Shaarawy che dal limite calcia e colpisce in pieno il palo. Il pallone però torna sui piedi di Dzeko che la piazza e fa 1-0! 116esimo gol in maglia giallorossa
21′ – Errore di Pedro che calcia malissimo dal limite lanciando in contropiede il Braga: Gaitan però spreca tutto sbagliando il passaggio in verticale.
18′ – Sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Pedro che calcia a botta sicura ima la sua conclusione viene ribattuta in modo decisivo da un difensore.
17′ – Punizione dal limite che batte Veretout, palla deviata dalla barriera in angolo. E’ il secondo per i giallorossi.
11′ – Leggerezza di Cristante che perde palla in area, ma Pau Lopez anticipa gli avversari in uscita ed evita pericoli.
8′ – Il primo corner del match è per la Roma: batte Veretout, esce Tiago Sà in modo non perfetto ma si salva il Braga dopo una carambola.
4′ – Bravo Dzeko a resistere e a fare sponda di testa per Villar, lo spagnolo salta un avversario sull’out di destra e conquista una punizione vicino alla linea del centrocampo.
1′ – Inizia il match all’Olimpico!
PRE PARTITA
Ore 19.50 – Ufficiale l’undici scelto da Fonseca. Karsdorp nell’inedita posizione di difensore nel reparto a tre, solo panchina per Spinazzola. Interessante da capire la posizione di Veretout, che dovrebbe partire da esterno di centrocampo. In mezzo Villar e Diawara mentre in attacco ci sono Pedro e Dzeko insieme ad El Shaarawy.
I precedenti
Tra le due squadre non esistono precedenti in gare ufficiali oltre all’andata vinta dalla Roma per 0-2 con le reti di Dzeko e Borja Mayoral. Per i giallorossi sarà la nona volta da padroni di casa contro club portoghesi: 4 successi, 2 pareggi e 2 KO il bilancio degli otto precedenti.
Dove vederla
La sfida che vedrà protagoniste Roma e Braga non verrà trasmessa in chiaro, ma sarà disponibile solo per gli abbonati a Sky sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 253 del satellite). La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming come di consueto attraverso Sky Go: in questo caso basterà collegarsi al sito della piattaforma attraverso pc e notebook, o scaricare l’apposita app per dispositivi iOS ed Android per seguire l’evento attraverso dispositivi mobili come smartphone e tablet.
.pf-button.pf-button-excerpt { display: none; }L'articolo LIVE Roma-Braga 1-0: doppio cambio per Fonseca. Entrano Spinazzola e Perez al posto di Veretout ed El Shaarawy sembra essere il primo su Romanews.