gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

PAGELLE di Genoa-Roma: Felix è la mossa ‘Special’, torna Magic Mikhi. Shomurodov non ce la fa, troppi ricordi!

PAGELLE di Genoa-Roma: Felix è la mossa ‘Special’, torna Magic Mikhi. Shomurodov non ce la fa, troppi ricordi!

PAGELLE GENOA ROMA -Dopo le sconfitte con Milan e Verona, con in mezzo il pari in Conference con il Bodo/Glimt, la Roma ritrova finalmente il successo: a Marassi, contro il Genoa vince 1-0 grazie il gol all’82esimo di Felix Afena-Gyan, entrato nel secondo tempo al posto di un deludente Shomurodov. Una vittoria che consente ai […]

L’articolo PAGELLE di Genoa-Roma: Felix è la mossa ‘Special’, torna Magic Mikhi. Shomurodov non ce la fa, troppi ricordi! sembra essere il primo su Roma news.

PAGELLE GENOA ROMA -Dopo le sconfitte con Milan e Verona, con in mezzo il pari in Conference con il Bodo/Glimt, la Roma ritrova finalmente il successo: a Marassi, contro il Genoa vince 1-0 grazie il gol all’82esimo di Felix Afena-Gyan, entrato nel secondo tempo al posto di un deludente Shomurodov. Una vittoria che consente ai giallorossi di scavalcare la Lazio e tornare al quinto posto a sole tre lunguezze dall’Atalanta.

Alessandro Tagliaboschi

Le pagelle di Genoa-Roma

Rui Patricio 7. E’ praticamente inoperoso per 70 minuti, poi è strepitoso con un riflesso sulla deviazione di Sturaro a porta praticamente sguarnita.

Mancini 6,5. Come tutto il reparto, non è mai praticamente messo sotto pressione dagli attacchi del Genoa. Prende, però, spesso l’iniziativa di impostare da dietro l’azione e più di una volta prova a dare il suo apporto anche in fase offensiva per creare superiorità numerica. Ci mette anche la leadership caratteriale, quando si fa sentire con Abraham troppo fuori dal gioco nel secondo tempo.

Kumbulla 6. Vive una serata tranquilla grazie a un avversario che rinuncia quasi totalmente ad offendere.

Ibanez 6. Prestazione precisa ed ordinata.

Karsdorp 6,5. Ogni volta che affronta il Genoa è impossibile non pensare a quanto sia stato vicino a vestire di rossoblu qualche anno fa e quanto, ora, invece, sia importante per la Roma. Affonda bene sulla fascia destra e si rende pericoloso in più di un’occasione. Manca sempre l’ultimo step: trovare quel pizzico di lucidità in più in fase di cross.

Veretout 6,5. Segnali di ripresa dal pianeta Jordan. Forse le due settimane in cui ha fatto praticamente solo panchina con la Francia, gli sono servite per ricaricare le batterie. Tanti duelli vinti e tanta precisione palla al piede (97% dei passaggi riusciti).

Pellegrini 6,5. Non è al meglio, ma stringe i denti per dare il suo apporto alla Roma in un momento difficilissimo. Da capitano. In più, viene abbassato nel ruolo di regista, ma prestazione c’è tutta: prende tanti calci, ma combatte e risponde colpo su colpo, senza rinunciare alla sua qualità palla al piede. Sempre più certezza di questa Roma

El Shaarawy 6,5. E’ in forma e si vede. Si fa tutta la fascia sinistra in scioltezza, nel primo tempo è il migliore in campo e ha anche il merito di mettere Shomurodov davanti al portiere. Nel secondo tempo, con il passare dei minuti, accusa un piccolo calo ma la giocata più importante della partita è la sua: una chiusura prodigiosa, da difensore vero, su Sturaro che evita il vcantaggio del Genoa.

Mkhitaryan 7. Il ritorno di Magic Mikhi, le risposte che si aspettavano da tempo e che finalmente sono arrivate. Torna trequartista nel 3-4-1-2 e l’armeno ricomincia ad andare come un treno. Nel primo tempo è sfortunato a trovare la mano di Abraham che gli annulla un gol bellissimo e in generale è quello che ci prova di più con almeno 3 conclusioni dal limite dell’area che mettono paura al Genoa. Poi all’83esimo il lampo decisivo, da Mkhitaryan: parte dalla propria metà campo, slalom gigante meglio di Alberto Tomba e super assist per Felix. Bentornato Mikhi, ora non lasciarci più.

Shomurodov 4,5. Dopo 3 minuti ha subito un’ottima occasione, ma non riesce di testa a trovare la deviazione vincente. Al 29′, poi, servito da El Shaarawy ha l’occasione più grande della partita per la Roma ma spara clamorosamente alto. Errori clamorosi e tanta imprecisione e viene subito in mente una storica citazione di Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo: non ce l’ha fatta, troppi ricordi. Peccato.

Abraham 4,5. Come se il gol con il Venezia e quello con San Marino non fossero mai esistiti. Tammy torna il giocatore involuto di un mese fa: sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato e assolutamente innocuo per la difesa del Genoa. Deve dare assolutamente di più, perché, come dimostra il prezzo di mercato, è la punta di diamante di questa rosa.

dal 75′ Felix 8. E’ la serata che ricorderà per tutta la vita. Già a Cagliari con il suo ingresso aveva cambiato la partita, ma oggi l’ha letteralmente spaccata: doppietta decisiva, con il secondo gol una perla rara. E’ nata una stella, speriamo. Di sicuro ha il miglior maestro con cui lavorare.

dal 87′ Smalling sv. Ha poco da fare, ma il suo rientro è una bella notizia. Se sta bene è titolare nella difesa a tre.

dal 90’+3 Bove sv. Un paio di buone corse per difendere il risultato.

Mourinho 7. La Roma ha ancora più di una difficoltà di gioco, ma la squadra ritrova i tre punti e lo ‘Special One’ ricomincia ad azzeccare le scelte: Mkhitaryan al posto di Zaniolo è l’intuizione giusta per la trequarti, il cambio di Felix a dir poco decisivo. Quando si vince, si dice, che si lavori meglio: ora, con tre punti in tasca e il quarto posto a tre lunghezze, il portoghese dovrà concentrarsi su come far rendere al meglio la coppia d’attacco. La vera delusione della bella serata di Marassi.

L'articolo PAGELLE di Genoa-Roma: Felix è la mossa ‘Special’, torna Magic Mikhi. Shomurodov non ce la fa, troppi ricordi! sembra essere il primo su Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?