gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Primavera, Guidi: “A Verona l’approccio sarà determinante, serve essere più cinici”

Primavera, Guidi: “A Verona l’approccio sarà determinante, serve essere più cinici”

Il tecnico dei giallorossini: “Ci giochiamo la possibilità di disputare la partita di play-off in casa e di avere a disposizione due risultati su tre”

Roma v Torino - Primavera 1

Domani pomeriggio, alle ore 15, la Roma Primavera sarà di scena allo stadio per l'ultima giornata di campionato contro l'Hellas Verona. I giallorossini sono alla ricerca di una vittoria per blindare il quarto posto e quindi il fattore casa nella fase finale del torneo a discapito di Bologna e Atalanta. Queste le dichiarazioni di Mister Guidi alla vigilia della gara, riportate dai canali ufficiali del club capitolino:

Si gioca a Verona una partita per certi versi simile a quella di Cremona, contro un avversario libero di mente e senza obiettivi. Questo può essere in realtà poi un pericolo in più?Sì, perché a livello giovanile quando giochi sotto pressione puoi avere paura di sbagliare e giochi sempre in sicurezza senza prenderti la responsabilità di correre dei rischi e questo vorrei che non avvenisse domani. Per tutta la settimana abbiamo lavorato su questo aspetto, perché l'unico rimpianto che non dobbiamo avere al rientro negli spogliatoi è quello di non averci provato. Sappiamo che il Verona non ha esigenze di classifica, per questo motivo giocherà liberamente l’ultima gara del campionato, sarà un’opportunità per molti di mettersi in mostra. Dovremo essere bravi a non sbagliare atteggiamento e a pensare alla nostra prestazione”.

Come arriva la squadra a questa partita dal punto di vista delle disponibilità e dal punto di vista fisico?La squadra sta molto bene. Chiaramente gestirò i diffidati, visto che le sanzioni disciplinari saranno azzerate dopo la gara di Verona. Per quanto riguarda gli infortunati, Mirra non sarà a disposizione per il problema alla spalla accusato durante la gara contro il Sassuolo e per Tumminelli la stagione è ormai finita. Il resto del gruppo è a disposizione”.

Forzaroma.info

Advertisement