NOTIZIE AS ROMA – Nonostante le assenze in difesa e a centrocampo che dovrebbero costringere l’allenatore a una formazione obbligata, oggi pomeriggio a Cagliari non sono escluse sorprese nell’undici giallorosso.
Tutto è legato al modulo e alla presenza di Houssem Aouar dal primo minuto: se Mourinho vorrà confermare il 3-5-2 utilizzato in questo avvio di stagione, l’algerino dovrà per forza di cose partire titolare con Bove come altra mezzala e Paredes in cabina di regia.
Una soluzione non scontata, sulla quale l’allenatore sta riflettendo con attenzione. Le parole pronunciate all’indirizzo dell’ex Lione da parte di Mou lasciano pensare a un possibile cambio di modulo per sopperire alle assenze congiunte in mediana di Pellegrini, Renato Sanches e Cristante, con quest’ultimo chiamato a giocare in difesa al posto degli infortunati Smalling e Llorente.
Qualora Mourinho decidesse di tenere fuori Aouar, dovrà optare per un ritorno al 3-4-2-1 con l’inserimento di uno tra El Shaarawy e Azmoun al fianco di Dybala, alle spalle di Lukaku unica punta. Ma non è escluso nemmeno il tridente pesante, con Belotti in campo nonstante la presenza della Lu-Pa dal primo minuto.
Fonti: Corsera / Il Tempo / Gasport / Il Messaggero / Corsport
L'articolo Roma a Cagliari col rebus formazione: Mou pensa al cambio di modulo e al tridente pesante proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.