gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Se ormai è chiaro che l’unica opzione è il ritorno al passato

Se ormai è chiaro che l’unica opzione è il ritorno al passato

Ritorno al passato. Produzione Friedkin and Friedkin. Regia José Mourinho. Protagonisti Romelu Lukaku e Paulo Dybala . Cinema Olimpico esaurito. Oscar per gli effetti speciali ai tifosi romanisti. È il film sintetico della Roma vista in campo contro i…

Ritorno al passato. Produzione Friedkin and Friedkin. Regia José Mourinho. Protagonisti Romelu Lukaku e Paulo Dybala . Cinema Olimpico esaurito. Oscar per gli effetti speciali ai tifosi romanisti. È il film sintetico della Roma vista in campo contro il Frosinone [...] È andata bene, seconda vittoria in campionato, bassifondi della classifica allontanati, seconda gara stagionale, conclusa senza gol al passivo, ambizioni europee rispolverate almeno un po' a patto che la Roma continui a giocare con la consapevolezza di se stessa [...] contro il Frosinone come filosofia e a grandi linee, si è rivista la squadra delle due precedenti stagioni mourinhane . Nessuna velleità di voler fare la partita, pallone lasciato più spesso agli avversari rispetto alle prime di campionato [...]. Questa consapevolezza di se stessa è l'aspetto più confortante, per certi versi ancora più dei tre punti che pure servivano come il pane dopo il peggior inizio di campionato degli ultimi cinquanta anni e passa. [...] Perché questa Roma per come è stata costruita non può permettersi di essere presuntuosa pensando di vincere le partite puntando a possesso palla , partenze dal basso, fraseggio prolungato, ambizione di installarsi nella metà campo lasciando i difensori troppo spesso alle prese con gli uno contro uno. [...] E allora, ritorno al passato, per gli effetti speciali ci sarà tempo. Meglio conoscersi per quello che si è, piuttosto che inseguire l'utopia di quello che non si è . Cioè una squadra che deve limitare i guai difensivi, sapendo che davanti ha una coppia di campioni come Dybala e Lukaku , possibilmente supportati da un Pellegrini finalmente rivisto in crescita. L'obiettivo deve essere quello di mettere l'argentino e il belga nelle condizioni di tirare in porta. Tutto il resto è un'ambizione che la Roma oggi non si può permettere. (La Repubblica - P. Torri)

Advertisement