gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

SERGIO OLIVEIRA: “Ho scelto la Roma perchè mi piacciono le sfide. Voglio restare qui a lungo” (VIDEO)

SERGIO OLIVEIRA: “Ho scelto la Roma perchè mi piacciono le sfide. Voglio restare qui a lungo” (VIDEO)

AS ROMA NEWS – Il centrocampista giallorosso Sergio Oliveira, fresco di trasferimento dal Porto alla Roma, si presenta ai suoi nuovi tifosi nella conferenza stampa organizzata a Trigoria dal club capitolino. Ecco le parole del nuovo acquisto. Prende la parola Tiago Pinto: “Buongiorno a tutti. La vita è così, ci sono tanti cambiamenti nella vita […]

AS ROMA NEWS – Il centrocampista giallorosso Sergio Oliveira, fresco di trasferimento dal Porto alla Roma, si presenta ai suoi nuovi tifosi nella conferenza stampa organizzata a Trigoria dal club capitolino. Ecco le parole del nuovo acquisto.

Prende la parola Tiago Pinto: “Buongiorno a tutti. La vita è così, ci sono tanti cambiamenti nella vita e due anni fa nessuno poteva pensare che saremmo stati qua insieme. Il mercato di gennaio non è semplice, servono giocatori pronti subito a far crescere la squadra e Sergio non ha bisogno di presentazioni. Vi lascio alle domande per il giocatore, con voi parleremo a fine mercato”.

Queste le domande per Sergio Oliveira: 

Mangiante (Sky Sport): “Ti senti pronto a 29 anni a portare una mentalità vincente a questa squadra?”
“E’ vero, ho 29 anni, sono maturo e sento la responsabilità. Voglio aiutare la Roma sia dentro che fuori dal campo. Il mister è abituato a vincere e ai grandi calciatori, la Roma li ha e io mi sento uno in più che arriva in questa squadra e insieme possiamo raggiungere gli obiettivi che questo club merita”.

Mangiante (Sky Sport): “Ti aspetti di diventare il rigorista della Roma?”
“Io calcio spesso i piazzati, ma dipenderà dal mister. La Roma ha Veretout e Pellegrini che sono ottimi specialisti. Calciare un rigore significa assumersi sempre una responsabilità”.

Maida (Corriere dello Sport): “Cosa ti ha spinto a venire alla Roma? Come mai hai giocato meno nel Porto? Pensi di poter restare a lungo qui? C’è voglia di tornare in nazionale? Che ne pensi del Portogallo come possibile avversaria dell’Italia?”
“Mi piacciono le sfide. Sono grato al Porto per avermi portato a questi livelli, ma venivamo da 5 stagioni insieme e avevo voglia di una nuova sfida. Sono qui per dimostrare il mio valore per poter restare qui a lungo. Il mio obiettivo è tornare in Nazionale, il ct questo lo sa. Dobbiamo vincere la prima partita per affrontare probabilmente l’Italia. Abbiamo le carte in tavola per arrivare al mondiale”.

Carina (Il Messaggero): “Se dovessi scegliere il tuo ruolo, dove pensi di esprimerti meglio? In carriera hai fatto fatica, hai avuto 5-6 squadre in prestito. Come ti aspetti questa esplosione tardiva?”
“La mia posizione preferita in un centrocampo a tre è nel ruolo di numero 8, in uno a due più arretrato. Ma posso giocare dove il mister vuole. Sulla mia esplosione tardiva, è normale, non tutti siamo Mbappè. E’ stata una crescita graduale, con delle difficoltà nel percorso, ma ho imparato tantissimo e mi sento una persona e un calciatore completo, e non cambierei nulla del mio percorso”.

Pastore (Il Romanista): “Hai affrontato la Roma in una partita burrascosa. Che idea ti sei fatto della squadra? Perchè hai scelto il numero 27”
“Quella è stata una semplice amichevole estiva che servono ad affinare certe cose. Poi la partita è stata più dura di una gara amichevole. Ho continuato a seguire la Roma da quel momento anche per la presenza di Mourinho e Pinto, e ho stretto amicizia con Pellegrini. Ora è importante pensare partita per partita, avere questa mentalità vincente e non subire le pressioni che ci vengono dall’esterno, e seguire il nostro percorso. Ho scelto il 27 perchè è il mio numero da molto tempo”.

Serafini (AS Roma): “Cosa ti ha colpito di più di questi giorni a Trigoria?”
“La qualità della squadra. Le infrastrutture sono eccellenti e sono stato accolto bene da tutti. Abbiamo iniziato a lavorare, vedendo la Roma da fuori già sapevo certi movimenti. Col passare del tempo mi sentirà sempre più a mio agio e le cose faranno il loro corso”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?