gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

SOULOUKOU: “I Friedkin sono qui per restare, si sentono i custodi della Roma e vogliono renderla più forte e sostenibile”

SOULOUKOU: “I Friedkin sono qui per restare, si sentono i custodi della Roma e vogliono renderla più forte e sostenibile”

FINANCIAL TIMES – Torna a parlare Lina Souloukou , la Ceo dell’As Roma ha rilasciato un’intervista al prestigioso giornale economico. Raccontando, dalla sua voce, quelle che sono le intenzioni e i pensieri della famiglia Friedkin che “si vede come cu…

FINANCIAL TIMES - Torna a parlare Lina Souloukou , la Ceo dell'As Roma ha rilasciato un'intervista al prestigioso giornale economico. Raccontando, dalla sua voce, quelle che sono le intenzioni e i pensieri della famiglia Friedkin che "si vede come custode di un’istituzione amata dai tifosi e vuole renderla sostenibile e più forte" , le parole della Souloukou . La Roma, però, si trova ad affrontare difficoltà che esulano dal suo controllo. La Serie A è in ritardo rispetto ai club della Premier League o della Liga spagnola in termini di ricavi e audience globale. Per la Roma, come per molti club italiani, il problema è aggravato dal fatto di non possedere uno stadio di proprietà . La complessa burocrazia italiana ha reso difficile per le squadre italiane costruire strutture moderne, sviluppare un prodotto televisivo attraente e aumentare i ricavi da gara. Tuttavia, i Friedkin hanno progetti per un nuovo stadio e la Roma “sta lavorando a stretto contatto con il comune” e le altre parti interessate, afferma la Ceo. Uno stadio moderno è fondamentale per la sostenibilità finanziaria, ma lei sottolinea anche l’effetto che sta più a cuore al club: i tifosi, così come la città. "È davvero importante avere uno stadio che sia la loro casa" , afferma. “Quanto significhi la Roma nella loro vita quotidiana è qualcosa che senti solo quando vivi in questa grande città” . La Roma recentemente ha respinto le affermazioni secondo cui sarebbe interessata a partecipare alla nuova Superlega Europea, la competizione separatista promossa da Real Madrid e Barcellona . “Siamo aperti alle riforme e all’inclusione, ma sempre all’interno delle strutture tradizionali del calcio europeo” , afferma Lina Souloukou. Continua poi affermando come la Roma sia “davvero felice” della propria partnership con Riyadh Season , un’iniziativa di entertainment sostenuta dal governo arabo il cui marchio è presente sulle maglie del club. Ma Souloukou respinge le voci di un avvicendamento nel club da parte dell’Arabia Saudita: “ La famiglia Friedkin è qui per restare . Sono davvero fedeli all’impegno preso nei confronti dei tifosi e sono sempre stati molto rispettosi della storia del club” . Nella gestione sportiva, ecco come la Souloukou dichiara di gestire le varie pressioni di ricoprire un ruolo simile nel club: “Questo è il calcio. Una o due volte alla settimana sei sotto i riflettori, ma allo stesso tempo l’unica risposta è essere un tutt’uno con la proprietà, il tuo allenatore, i giocatori e i tifosi” .

Advertisement