gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

SPINAZZOLA: “L’infortunio che ho avuto il peggiore per uno con le mie qualità. Mourinho? Siamo con lui qualsiasi cosa ci dice”

SPINAZZOLA: “L’infortunio che ho avuto il peggiore per uno con le mie qualità. Mourinho? Siamo con lui qualsiasi cosa ci dice”

AS ROMA NEWS – Leonardo Spinazzola, esterno della Roma, si è raccontato durante una puntata del podcast ufficiale del club giallorosso. Queste le parole del terzino giallorosso: Sul trionfo dell’anno scorso in Conference League. “La sera della finale vinta abbiamo detto: ‘non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto. Lo sapremo solo al nostro […]

AS ROMA NEWS – Leonardo Spinazzola, esterno della Roma, si è raccontato durante una puntata del podcast ufficiale del club giallorosso. Queste le parole del terzino giallorosso:

Sul trionfo dell’anno scorso in Conference League.
“La sera della finale vinta abbiamo detto: ‘non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto. Lo sapremo solo al nostro ritorno a Roma il giorno seguente’. Quel giorno è stato una liberazione per me dopo un anno incredibile. Ha rappresentato la chiusura del cerchio”.

Potevi essere a Coverciano con la Nazionale, ma poi con Mancini hai deciso di rimanere qui.
“È stata una mia richiesta. Il mister mi ha concesso questa settimana per lavorare e rimettermi a posto. Farò dei lavori specifici che mi mancano da luglio, infatti non ho fatto niente per il polpaccio e per tutta la catena. Gli ho chiesto questa cortesia e lui ha capito”.

Come ti senti? Ti manca qualcosina o hai pienamente recuperato?
“Questo infortunio è uno dei peggiori per un calciatore e soprattutto per uno con le mie caratteristiche. Mi manca l’appoggio, quando vado veloce devo andare sull’avampiede. Sto cercando comunque di riprendere il più possibile”.ù

La tua prima squadra era il Virtus Foligno e, quando segnavi, facevi la mitraglia di Batistuta. Avevi la Roma nel destino.
“Sì, stimavo Batistuta. Anche vedere Totti e Cassano insieme era troppo bello. La Roma è stata sempre una squadra bella e divertente, con grandi giocatori. Ho sempre seguito i calciatori, non le squadre. Ho iniziato con Batistuta, poi amavo Ronaldo: tutti i giorni provavo le sue finte. Prima ero un trequartista, quindi prima ammiravo anche Rui Costa e Kakà. Poi Totti e Del Piero”.

Lo scambio con Politano? Come lo hai vissuto?
“Sono stati giorni lunghi, ma mi ha fatto crescere. I primi sei mesi a Roma tra il cambio ruolo e il resto sono stati difficili. Il mancato trasferimento mi ha dato una grande serenità mentale, e in campo si vedeva”

Il periodo del Covid?
“Sembra brutto dirlo, ma ho avuto tanto tempo per stare con mio figlio che aveva 10 mesi”.

Mourinho?
“Stiamo con lui qualsiasi cosa dice, se ci dice di fare la guerra facciamo la guerra. Lui ha questo dono. E poi ha questo dono, le cose che dice si avverano quasi sempre. In allenamento è molto pacato, spesso osserva e basta. Gli piace vedere come ti muovi, come muovi il corpo”.

Fonte: asroma.com

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?