gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

‘A Scuola di Tifo’, ieri incontro tra Mancini e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Via F. Laparelli: “È nostro dovere trasmettere messaggi positivi” (FOTO)

‘A Scuola di Tifo’, ieri incontro tra Mancini e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Via F. Laparelli: “È nostro dovere trasmettere messaggi positivi” (FOTO)

Ieri il difensore giallorosso Gianluca Mancini è stato il protagonista di “A Scuola di Tifo”, il progetto della Roma creato con l’intento di sensibilizzare gli studenti su tematiche sociali. Lo rende noto il club giallorosso:
Gianluca Mancini è …

Ieri il difensore giallorosso Gianluca Mancini è stato il protagonista di "A Scuola di Tifo", il progetto della Roma creato con l'intento di sensibilizzare gli studenti su tematiche sociali. Lo rende noto il club giallorosso: Gianluca Mancini è stato il nuovo protagonista di “A Scuola di Tifo”, il progetto del Club atto a sensibilizzare gli studenti su tematiche socialmente rilevanti. Il programma è dedicato a Willy Monteiro, il ragazzo brutalmente ucciso nel 2020 a Colleferro. Oltre al difensore giallorosso, hanno partecipato Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, e Francesco Pastorella, Sustainability & Community Relations Department Director del Club. L’incontro è avvenuto lunedì 13 marzo con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Via F. Laparelli”, sito in via Laparelli in zona Tor Pignattara. Tema dell’intervento la lotta al razzismo, affrontato con 45 ragazze e ragazzi di seconda e terza media. Per l’occasione, gli stessi studenti hanno realizzato uno striscione per ribadire fortemente il “no al razzismo”. “Occasioni come questa  – ha detto Mancini – rappresentano una grande opportunità non solo per voi studenti, ma anche per noi calciatori: abbiamo l’occasione di confrontarci su temi sempre attuali come il razzismo e l’importanza di contrastarlo, il fair play e il rispetto delle regole, fondamentali nel mondo dello sport e ancora di più nella vita di tutti i giorni”. E ancora: “Noi calciatori, attraverso il nostro lavoro, sappiamo di rappresentare un modello di riferimento per molti dei giovani che ci guardano tutti i giorni sul campo di calcio. È nostro dovere trasmettere messaggi positivi e darvi il giusto esempio”. (asroma.com) VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?