gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Athletic-Roma, MANCINI: “Rosso severo, ero molto vicino. Peccato, abbiamo lottato fino alla fine”

Athletic-Roma, MANCINI: “Rosso severo, ero molto vicino. Peccato, abbiamo lottato fino alla fine”

Termina il cammino della Roma in Europa League. Dopo il 2-1 dei giallorossi allo Stadio Olimpico, nel ritorno degli ottavi di finale la squadra di Ranieri perde 3-1 al San Mames con l’ Athletic Bilbao. Dopo la sfida Gianluca Mancini ha parlato…

Termina il cammino della Roma in Europa League. Dopo il 2-1 dei giallorossi allo Stadio Olimpico, nel ritorno degli ottavi di finale la squadra di Ranieri perde 3-1 al San Mames con l' Athletic Bilbao. Dopo la sfida Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni dei cronisti: POSTPARTITA MANCINI A SKY SPORT L’espulsione? “Sono episodi che fanno parte del calcio. Rivedendolo io sono lì vicino, potevo recuperare. Non era ultimo uomo, è stato un rosso severo. Io sono molto vicino, ho provato a dirlo all’arbitro ma lui mi ha detto che non avevo margine di recupero. Questa decisione ha cambiato il match”. Non sembravate inferiori all’Athletic… “Il 2-1 dell’andata ci è stato anche stretto, meritavamo di più. Con i se e con i ma si va poco lontano, ma io non ho visto l’inferiorità. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo lottato fino alla fine. È andata così, ma sono orgoglioso dell’atteggiamento della squadra. È un peccato, ma non siamo stati assolutamente inferiori all’Athletic”. PREPARTITA MANCINI A SKY SPORT Sinner dice che la pressione è un privilegio. È così anche per te? "Ci deve essere sempre. La definisco la pressione giusta, quella che ti fa stare concentrato e ti fa avere quella cosa dentro lo stomaco. È giusto che ci sia, sarà una partita tosta ma siamo pronti". Che approccio ci sarà? "Non deve cambiare il nostro modo di giocare delle ultime partite. Da quando è arrivato il mister affrontiamo le partite con determinazione, come abbiamo fatto all'Olimpico, con concentrazione e senza perdere di vista i loro punti forti e veloci davanti ma giocheremo per vincere". Avete preparato la partita cercando di fermare Nico Williams? "Sì, i loro punti forti sono davanti. Nico è veloce, abbiamo preparato la partita non solo su di lui ma su tutto l'Athletic. Sarà una partita tosta e difficile".

Advertisement