gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Bailey, avanti piano: obiettivo rientro tra Plzen e Sassuolo

Bailey, avanti piano: obiettivo rientro tra Plzen e Sassuolo

Forse non è ancora il momento dei popcorn promessi dal suo stravagante papà-agente, ma Leon Bailey resta uno dei nomi più attesi a Trigoria. L’ex Aston Villa, infortunatosi al primo allenamento con la Roma, non è ancora tornato a disposizione di Gasperini. Da quel giorno sono passati quasi due mesi e i tempi di recupero, […]

L’articolo Bailey, avanti piano: obiettivo rientro tra Plzen e Sassuolo proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Forse non è ancora il momento dei popcorn promessi dal suo stravagante papà-agente, ma Leon Bailey resta uno dei nomi più attesi a Trigoria. L’ex Aston Villa, infortunatosi al primo allenamento con la Roma, non è ancora tornato a disposizione di Gasperini. Da quel giorno sono passati quasi due mesi e i tempi di recupero, inizialmente stimati in quattro settimane, si sono allungati più del previsto.

Nelle scorse settimane il giamaicano ha avuto un consulto con dei medici inglesi e pochi giorni fa ha effettuato nuovi esami che hanno confermato l’assorbimento della lesione al retto femorale. Anche oggi, però, lavorerà ancora a parte. L’obiettivo è tornare gradualmente in gruppo dalla prossima settimana, con la ripresa fissata a martedì.
LEGGI ANCHE – Bailey, parla il papà: “Porterà la Roma a vette inimmaginate” 

La data cerchiata in rosso è quella di sabato 18 ottobre, giorno di Roma-Inter. Ma – come riporta Il Messaggero – la convocazione potrebbe essere solo simbolica: dopo sessanta giorni di stop serve almeno una decina di giorni di allenamento pieno per ritrovare la condizione. Il rientro vero e proprio potrebbe dunque arrivare tra la trasferta europea contro il Viktoria Plzen (23 ottobre) e la gara di campionato con il Sassuolo (26 ottobre).

Un passo alla volta, anche perché la storia clinica di Bailey non invita a forzare: nei suoi quattro anni all’Aston Villa ha saltato 54 partite per infortunio. E stavolta a Trigoria non vogliono correre rischi inutili.
LEGGI ANCHE – Svilar: “Con Gasp allenamenti come le partite, sta portando mentalità vincente”

Fonte: Il Messaggero

L'articolo Bailey, avanti piano: obiettivo rientro tra Plzen e Sassuolo proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement