gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Bivio giallorosso. Roma tra campionato e Europa League: De Rossi prova a tenere aperte tutte le strade

Bivio giallorosso. Roma tra campionato e Europa League: De Rossi prova a tenere aperte tutte le strade

LEGGO (F. BALZANI) – La gloria ha onori e oneri. Lo sapeva bene Mourinho , lo sta provando sulla sua pelle De Rossi alle prese con un rush finale dalle dimensioni omeriche tra Europa e campionato. La Roma , infatti, sarà impegnata da qui a metà mag…

LEGGO (F. BALZANI) - La gloria ha onori e oneri. Lo sapeva bene Mourinho , lo sta provando sulla sua pelle De Rossi alle prese con un rush finale dalle dimensioni omeriche tra Europa e campionato. La Roma , infatti, sarà impegnata da qui a metà maggio con Udinese, Napoli, Leverkusen (2 volte), Juve e Atalanta . Nessuno in serie A ha un calendario peggiore. E i giallorossi non sfuggono alla legge della coppa, che impone quasi sempre una flessione in campionato. E’ capitato alle big di Champions , sta capitando a Fiorentina e Atalanta . E alla stessa Roma reduce dal ko col Bologna . La rosa, infatti, resta corta per arrivare in fondo a due competizioni senza rischi. De Rossi ha due scelte: adottare il turn over o spremere i titolari. Le ha provate entrambe, con risultati poco convincenti anche perché poco convincenti sono state le prove dei vari Zalewski , Aouar o Baldanzi . Lo scorso anno, proprio a fine aprile, la Roma passò dal +4 sul quarto posto al -2 in due settimane. Mou privilegiò il percorso europeo infranto in finale dall’arbitraggio di Taylor. DDR proverà invece a mantenere calde entrambe le piste. Due i fattori positivi: il 5° posto che vale la Champions e il ritorno di Lukaku e Ndicka . Calcoli quindi, a partire da domani nel recupero con l’ Udinese . I 18’ più recupero impongono una Roma d’assalto probabilmente con Dybala e le due punte Abraham e Azmoun . Domenica a Napoli , invece, il tecnico dovrà fare a meno degli squalificati Paredes e Llorente . Manovre anche per il futuro. De Rossi vorrebbe Burdisso come ds. "Un uomo di campo" che conosce bene l’ambiente e ha fame di spiccare il volo. Sale anche la candidatura di Chiesa . Così come per il riscatto di Lukaku (senza di lui 3 sconfitte in 3 partite), ma dal Chelsea arrivano segnali di apertura per uno sconto o un rinnovo del prestito.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?