NOTIZIE AS ROMA – Nella giornata di oggi Edoardo Bove si sottoporrà all’impianto del defibrillatore sottocutaneo. È la scelta del centrocampista romano della Fiorentina che in questo modo, da protocollo, nei prossimi giorni potrà anche uscire dall’ospedale di Careggi dove è arrivato domenica 1° dicembre.
La decisone è stata presa ed è quella che gli è stata suggerita dai medici fin da subito. L’operazione, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (L. Masini), verrà effettuata presso l’Unità di terapia intensiva cardiologica di Careggi. Fra giovedì e sabato, Edoardo potrà uscire e la prima cosa che farà sarà andare a trovare i compagni al Viola Park, dopo aver lasciato quel letto di ospedale dove si trova dal primo dicembre.
Il defibrillatore che verrà impiantato a Bove è di tipo removibile e serve a gestire al meglio il post choc mente si fanno contemporaneamente terapie farmacologie e nuovi esami. Poi dopo un po’ di tempo, un paio di mesi circa, sarà possibile anche toglierlo: dipenderà dalla scelta del calciatore che potrà decidere di tenerlo oppure farlo rimuovere, più o meno temporaneamente.
Questo non significa, però, che Bove potrà giocare in Italia: dopo quanto accaduto al centrocampista e indipendentemente dalla natura del defibrillatore, la strada verso la A è destinata a chiudersi perché di norma non si concede l’idoneità in questi casi. Molte porte in campionati esteri, però, sono aperte e, soprattutto adesso, il defibrillatore è la soluzione migliore per la salute del calciatore e il resto sembra non contare.
ULTIMO AGGIORNAMENTO – E’ perfettamente riuscito l’intervento avvenuto questa mattina durante il quale è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo a Edoardo Bove. Nei prossimi mesi il calciatore continuerà a svolgere tutti gli esami necessari, poi deciderà come procedere: essendo removibile, il centrocampista potrebbe teoricamente anche scegliere di rimuoverlo. In ogni caso sarà molto difficile rivederlo in campo con la maglia di una squadra italiana.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
L'articolo Bove, intervento riuscito: inserito questa mattina un defibrillatore removibile. Molto difficile la permanenza in Italia proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.



