Brutta sconfitta della Roma in casa del Cagliari: gli isolani si portano a casa i tre punti grazie a una rete di Gaetano realizzata a dieci minuti dalla fine.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi all’Unipol Domus per affrontare i sardi nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato:
Svilar 7,5 – Nel primo tempo il Cagliari è pericoloso a folate, ma poco incisivo. Attento sul destro di Esposito. Nella ripresa l’espulsione di Celik galvanizza i padroni di casa, e Mile deve esaltarsi. Nulla può sul destro angolatissimo di Gaetano.
Mancini 5,5 – Partita complicata, lui cerca di battagliare e suonare la carica, ma la squadra non reagisce.
Ndicka 5 – Prova è costellata da errori.
Hermoso 5 – Va in affanno come un po’ tutta la retroguardia. Nervosissimo, rischia l’espulsione a più riprese.
Celik 4,5 – Cerca di dare propulsione alla fascia ma mostra limiti già noti. Stende Folorunsho lanciato in area e lascia la Roma in inferiorità numerica. Dal 54′ Rensch 6 – Entra in campo nel momento più difficile, ma non commette errori.
Konè 5,5 – Gioca non al meglio, ma anche lui oggi fa tanta fatica in mezzo al campo.
Cristante 5,5 – Partita sporca, giocata molto sui duelli fisici. Soffre il dinamismo della mediana sarda. Dal 62′ El Aynaoui 6 –
Tsimikas 5 – In affanno quando viene puntato, non riesce mai a spingere in maniera efficace. Dal 72′ Ghilardi 4,5 – Schierato sull’esterno, soffre tantissimo la spinta di Palestra. Quindi buca il pallone che Gaetano spedisce in rete.
Soulè 5,5 – Qualche spunto interessante, poi finisce per spegnersi. Dal 62′ Dybala 5 – Tolto qualche controllo da applausi, non combina nulla.
Pellegrini 5 – Si vede pochissimo. Dal 62′ Ferguson 5 – Non riesce a concretizzare l’unico pallone giocabile offerto da Tsimikas.
Baldanzi 5,5 – La squadra lo serve poco e male. Se deve duellare con Luperto sulle palle alte, lo scontro è per forza impari.
GIAN PIERO GASPERINI 5 – Una Roma brutta, scarica e con pochissime idee. La squadra non crea nulla in oltre novanta minuti, e anche i cambi non riescono a smuovere le cose. Un calo pericoloso, e la rotta va immediatamente invertita.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Pellegrini l’highlander di Gasp: ora il rinnovo è possibile (ma a cifre ridotte)
L'articolo CAGLIARI-ROMA 1-0: le pagelle proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


