gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Carattere e tattica: adesso Dovbyk è un vero caso

Carattere e tattica: adesso Dovbyk è un vero caso

Da colpo del mercato a caso spinoso nel giro di pochi mesi. La crisi di Artem Dovbyk è esplosa definitivamente dopo i 90 minuti passati in panchina contro il Torino, con Gasperini che ha preferito cercare il pareggio affidandosi ad altri uomini piuttosto che al suo centravanti. Una scelta che pesa e che lo stesso […]

L’articolo Carattere e tattica: adesso Dovbyk è un vero caso proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Da colpo del mercato a caso spinoso nel giro di pochi mesi. La crisi di Artem Dovbyk è esplosa definitivamente dopo i 90 minuti passati in panchina contro il Torino, con Gasperini che ha preferito cercare il pareggio affidandosi ad altri uomini piuttosto che al suo centravanti.

Una scelta che pesa e che lo stesso allenatore ha spiegato senza troppi giri di parole: «Mi aspetto tantissimo da tutti. Ho parlato con lui, le sue qualità sono gioco in area, forza e profondità: devo vederle tutte e di livello», aveva detto alla vigilia. Dopo la sconfitta, però, il colpo è stato ancora più duro: «Non avevo intenzione di farlo entrare. Voglio vederlo molto bene, dinamico e convinto in allenamento. Con Ferguson? È fattibile, non è la mia soluzione ideale ma si può fare».

Il problema, insomma, sembra più mentale che fisico. Dovbyk appare spento, poco combattivo, con errori tecnici che ne frenano il rendimento. I numeri parlano chiaro: nella scorsa stagione non ha mai lasciato il segno nei big match, un limite che a Roma sta diventando evidente.

Gasperini continua a spronarlo pubblicamente, sperando in una reazione d’orgoglio che lo riporti ad essere utile alla causa giallorossa. Difficile però che la svolta arrivi già nel derby. Contro la Lazio l’attaccante ucraino difficilmente sarà titolare: più probabile un impiego a gara in corso, con la speranza che la scintilla arrivi quando servirà di più. Perché al momento la Roma ha un disperato bisogno dei suoi gol, e Dovbyk non può più permettersi di restare nell’ombra.

Fonte: Corriere dello Sport

L'articolo Carattere e tattica: adesso Dovbyk è un vero caso proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement