Un Gasperini diverso dal solito, quasi inaspettato: conciliante, diplomatico e propositivo. A Bergamo, (…) faticano a crederci, abituati a un tecnico più irruento, scrive l’edizione odierna de La Repubblica.
La realtà è che il nuovo allenatore della Roma sembra aver compreso appieno la situazione del club: la necessità di rispettare i paletti del Fair Play Finanziario, l’impossibilità di fare subito follie sul mercato, e la fiducia riposta in lui dalla proprietà come il vero “fuoriclasse”, il ‘Re Mida‘ capace di valorizzare i giocatori a disposizione.
In attesa del mercato di gennaio, dove la società ha promesso il massimo supporto, ora tocca a lui. E la partenza è stata eccellente: sei punti nelle prime due partite, una chiara identità di gioco già visibile e il consenso crescente di una piazza che, al suo arrivo, non era del tutto unanime.
Il compito immediato di Gasperini è chiaro: migliorare i giocatori a disposizione, una delle sue specialità (…), e allargare le opzioni in rosa (già 16 i calciatori utilizzati). Fondamentale sarà il recupero di elementi che possono rivelarsi determinanti, come Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi, specialmente con l’inizio delle tre partite a settimana.
Se Gasperini riuscirà in questa missione, la Roma potrà avvicinarsi al mercato invernale con un ottimismo e una solidità che mancavano da tempo.
Fonte: La Repubblica
L'articolo Caro Gasperini, ora ti tocca fare il Re Mida proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.