AS ROMA NEWS – Un’investitura. Claudio Ranieri nella conferenza stampa post Roma-Monza ha speso parole importanti nei confronti di Cesc Fabregas, allenatore del Como e prossimo avversario dei giallorossi in campionato: “Tra tre o quattro anni sarà uno dei top mondiali“. Lo spagnolo è però blindato da un contratto fino al 2028 con il club lombardo e non sarà facile portarlo via da una società che ha progetti ambiziosi per il futuro.
L’altra pista che sta prendendo piede in questi ultimi giorni è quella che porta a Gian Piero Gasperini, tecnico che dirà molto probabilmente addio all’Atalanta a fine stagione dopo quasi dieci anni di risultati entusiasmanti, culminati nella storica vittoria dell’Europa League dello scorsa stagione. La Roma ha già mosso i primi passi con Gasp per capire le sue intenzioni: Ranieri lo considera un grande allenatore, l’ideale per avviare un certo tipo di progetto che hanno in mente i Friedkin, considerate anche le difficoltà sul mercato per via del FPF.
Gasperini, pur essendo un allenatore molto preparato e i cui risultati del suo lavoro a Bergamo sono sotto gli occhi di tutti, è un tecnico piuttosto divisivo per il suo carattere spigoloso: il suo arrivo alla Roma non metterebbe tutti d’accordo. Lo farebbe di sicuro Max Allegri, che però al momento sembra non essere al centro dei pensieri del club capitolino. E Ranieri? Per ora il tecnico ha chiuso all’ipotesi di una permanenza sulla panchina giallorossa. “Non cambio idea“, ha tagliato corto dopo la bella vittoria sul Monza. Ma da qui a giugno non è detto che le cose possano cambiare.
Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica / Gazzetta dello Sport
L'articolo Casting allenatore Roma: c’è Fabregas oltre a Gasp proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.


