AS ROMA NEWS – Vigilia di Roma-Cagliari a Trigoria. Dopo l’allenamento di rifinitura mister De Rossi comunicherà l’elenco dei convocati: out di sicuro Smalling e Spinazzola, mentre dovrebbe esserci Renato Sanches. Ma a chiarire i dubbi ci penserà il tecnico stesso nella conferenza stampa di questa mattina (ore 10:30).
I sardi arriveranno all’Olimpico affamati di punti: la classifica per i ragazzi di Ranieri si fa pericolosa, attualmente al penultimo posto in compagnia di Empoli ed Hellas Verona, e davanti solo alla Salernitana. La lotta salvezza sarà lunga e sofferta, gli isolani devono fare punti e ci proveranno anche domani sera.
De Rossi sa di avere davanti una vecchia volpe come Ranieri e non si fida dell’impegno, solo sulla carta agevole per i giallorossi. Per questo il tecnico sta pensando alla possibilità di cambiare qualcosa domani sera, a cominciare dal modulo. Il 4-3-3 arrembante potrebbe essere rivisto con un più prudente 4-3-2-1, che prevederebbe la conferma di Bove a centrocampo con Paredes e Cristante.
A quel punto il redivivo Pellegrini sposterebbe il suo raggio d’azione di qualche metro più avanti, nei due trequartisti alle spalle di Lukaku. L’altra maglia a completare il reparto avanzato spetterebbe ovviamente a Paulo Dybala, con Baldanzi pronto a subentrare dalla panchina.
Questo cambio è stato provato ieri in allenamento insieme però al 4-3-3 con El Shaarawy largo a sinistra. La decisione verrà presa solo oggi, con Faraone che dunque si gioca una maglia da titolare con Bove.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
L'articolo C’è il Cagliari, De Rossi pensa a una Roma più equilibrata con il 4-3-2-1 proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.



