gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

C’è un amico da battere. La partita del cuore

C’è un amico da battere. La partita del cuore

Al netto della retorica, quella di oggi resta una giornata unica: Daniele De Rossi riabbraccia l’Olimpico da avversario, alla guida del Genoa , a 467 giorni dal suo esonero. Il pubblico è pronto a tributargli il giusto omaggio fatto di cori, applaus…

Al netto della retorica, quella di oggi resta una giornata unica: Daniele De Rossi riabbraccia l'Olimpico da avversario, alla guida del Genoa , a 467 giorni dal suo esonero. Il pubblico è pronto a tributargli il giusto omaggio fatto di cori, applausi e bandiere: un'accoglienza doverosa per chi oggi non è più il padrone di casa, ma un amico e un ospite amatissimo. (...) Sarà la partita dell'amico da battere. Un legame, quello tra DDR e la tifoseria, che resiste a tutto, anche alle cicatrici del passato: dai modi bruschi dell'addio al calcio sotto la gestione Pallotta , fino al comunicato dei Friedkin che lo sostituirono con Juric . A differenza di storici precedenti come Di Bartolomei , in Daniele non c'è rancore o rabbia, ma solo la rabbia professionale per non aver potuto portare a termine il suo lavoro in giallorosso. (...) Preparare una gara per battere la Roma è contro natura, ha confessato il tecnico, ma la sua missione attuale è salvare il Genoa e cercherà i tre punti con assoluta professionalità. Eppure, il senso di appartenenza è ancora vivo, tanto che a volte gli sfugge ancora quel "noi" parlando della Magica. Oggi però De Rossi è un uomo maturo, pronto a gestire sentimenti forti: la sua fede romanista "è scritta in faccia" , ma al fischio d'inizio farà di tutto per superare la sua ex squadra. (...) (Il Messaggero)

Advertisement