gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Chiesa alla Roma è più di un’idea: costi alla portata dei Friedkin, affare possibile

Chiesa alla Roma è più di un’idea: costi alla portata dei Friedkin, affare possibile

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – In attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma, i giallorossi cominciano a muoversi per la prossima stagione. A Trigoria sta crescendo l’interesse per Federico Chiesa, giocatore della Juventus in scadenza nel giugno del 2025. Daniele De Rossi lo conosce bene e lo apprezza particolarmente, convinto che nel […]

L’articolo Chiesa alla Roma è più di un’idea: costi alla portata dei Friedkin, affare possibile proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

NOTIZIE ROMA CALCIOMERCATO – In attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo della Roma, i giallorossi cominciano a muoversi per la prossima stagione. A Trigoria sta crescendo l’interesse per Federico Chiesa, giocatore della Juventus in scadenza nel giugno del 2025.

Daniele De Rossi lo conosce bene e lo apprezza particolarmente, convinto che nel suo 4-3-3 possa diventare un giocatore devastante, magari in un tridente da sogno formato insieme a Dybala e Abraham (difficilmente il club potrebbe permettersi anche Lukaku).

Il costo dell’eventuale operazione non avrebbe dei numeri esagerati, nonostante la forza del calciatore: il valore residuo dell’attaccante bianconero, alla Juventus dall’ottobre del 2020, è sceso in questi anni a 13,78 milioni di euro. Questa è quindi la cifra minima che Giuntoli dovrebbe chiedere per evitare una minusvalenza, e la scadenza di contratto tra due estati favorirebbe ulteriormente l’operazione.

Il nodo da sciogliere sarebbe relativo all’ingaggio di 5 milioni, somma importante per la Roma, ma non insostenibile, soprattutto visto il più che probabile ritorno al Chelsea di Lukaku a fine campionato.

Per concretizzare quella che sembra più di un’idea però è necessaria la qualificazione da parte dei giallorossi alla prossima Champions League. E poi essere molto abili sul mercato in uscita: il futuro direttore sportivo dovrà innanzitutto sistemare tutti i giocatori che torneranno dai vari prestiti, da Belotti a Shomurodov, passando per Kumbulla e Solbakken.

Fonte: Il Tempo

L'articolo Chiesa alla Roma è più di un’idea: costi alla portata dei Friedkin, affare possibile proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?