gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

CICCONI, UN GOL ALLA ZIDANE FA SOGNARE LA CARRARESE

CICCONI, UN GOL ALLA ZIDANE FA SOGNARE LA CARRARESE

Autore di un gol alla Zidane nella sfida contro il Cosenza Manuel Cicconi ha portato i tre punti per la Carrarese, con una rete stratosferica. Dopo il match ha confessato di averci provato più volte in allenamento, ma non era mai riuscito a farlo cosi bene. Rete che non solo ha portato la vittoria ma…

L’articolo CICCONI, UN GOL ALLA ZIDANE FA SOGNARE LA CARRARESE proviene da Alfredo Pedullà.

Autore di un gol alla Zidane nella sfida contro il Cosenza Manuel Cicconi ha portato i tre punti per la Carrarese, con una rete stratosferica. Dopo il match ha confessato di averci provato più volte in allenamento, ma non era mai riuscito a farlo cosi bene. Rete che non solo ha portato la vittoria ma porta i toscani più vicini alla zona play-off, ma sopratutto +7 sul Cosenza che lui ha commentato così: “Il +7 sul Cosenza è fondamentale. Queste partite non sono mai semplici, spesso si sbloccano con palle inattive. Oggi siamo stati bravi e fortunati. Stiamo facendo un buon cammino grazie a mister Calabro che ci tiene sempre sul pezzo. Il gol l’avevo già provato in allenamento ma non mi era mai venuto così bene. Era uno schema preparato”.

Manuel Cicconi è nato a Como il 27 giugno 1997, gioca come centrocampista o mezzala sinistra e in questa stagione ha collezionato 1425 minuti, vantando 16 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Secondo gol quest’anno e 4 assist, il che significa una partecipazione al gol ogni 237 minuti giocati, ovvero poco più di due partite e mezzo. Numeri da non sottovalutare per un centrocampista.

Cicconi nasce da calciatore proprio nella Primavera del Como e nel 2016 esordisce con la loro maglia tra i professionisti. Tre anni dopo viene venduto alla Virtus Entella, ma non riesce a lasciare il segno con solamente 15 presenze nel triennio 2019-2022. Allora due esperienze al prestito, prima il ritorno al Como e una al Renate. Nel 2022 viene ceduto a titolo definitivo alla Carrarese con cui ancora gioca e ha un contratto in scadenza alla fine della stagione 26-27. Per ora è orgoglioso di indossare la maglia della squadra toscana e lotta per restare in Serie B oppure chi lo sa… sogna la Serie A.

Foto: Instagram Cicconi

L'articolo CICCONI, UN GOL ALLA ZIDANE FA SOGNARE LA CARRARESE proviene da Alfredo Pedullà.

Alfredopedulla.com

Advertisement