gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Conferenza stampa, Anselmi: “Qui con ambizione” – Vieira: “Solo una grande come il Porto può battere la Roma”

Conferenza stampa, Anselmi: “Qui con ambizione” – Vieira: “Solo una grande come il Porto può battere la Roma”

In vista della sfida di Europa League contro la Roma , l’allenatore del Porto Martín Anselmi ha parlato in conferenza stampa insieme al calciatore Fábio Vieira .
Queste le parole del tecnico:
Come vede questa partita decisiva? Segnare per …

In vista della sfida di Europa League contro la Roma , l'allenatore del Porto Martín Anselmi ha parlato in conferenza stampa insieme al calciatore Fábio Vieira . Queste le parole del tecnico: Come vede questa partita decisiva? Segnare per primi potrebbe essere favorevole? “ È sempre importante segnare per primi, sarebbe l'ideale. I nostri avversari sono forti, hanno buoni giocatori e individualità, una squadra capace di imporsi in ogni partita. I primi minuti saranno molto intensi, ci spingeranno verso la nostra porta, ma ci siamo allenati bene e spero che le cose vadano secondo i piani ”. Il Porto segna solo nel secondo tempo. “ Non ho una spiegazione per questo, vogliamo segnare nel primo tempo. Tuttavia, a volte nelle nostre partite e in qualsiasi altra, come abbiamo visto in Champions League, le gambe hanno meno energia nel secondo tempo e ci sono più spazi. Con un pressing altissimo e la necessità di correre per tutto il campo, nel secondo tempo diventa più complicato e le partite finiscono per aprirsi. Contro i blocchi bassi, alcune squadre riescono a resistere più a lungo e i calci piazzati possono essere importanti. Poi ci sono i fattori circostanziali. Contro il Rio Ave meritavamo di andare in vantaggio all'intervallo, mentre contro la Roma abbiamo avuto le migliori occasioni nel primo tempo. Le partite si sono svolte in questo modo ”. Le parole del calciatore: Come superare il turno. “Abbiamo iniziato a prepararci per questa partita nel miglior modo possibile. Il formato della competizione è diverso da quello a cui siamo abituati, ma ci sono due partite a eliminazione diretta. La nostra occasione è domani ed è quello che vogliamo fare: passare al turno successivo”. Siete più preparati? “Abbiamo preparato bene la partita, tenendo conto delle richieste del mister. Abbiamo un piano che cercheremo di seguire alla lettera: non ci sono mai partite uguali, quella di domani sarà completamente diversa. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi. La Roma è una buona squadra, con buone individualità. Solo un grande Porto può scendere in campo per battere la Roma. La squadra è composta da diversi giocatori, tutti con un ruolo molto importante nelle idee del nostro allenatore. Il sistema è diverso, sì, e abbiamo bisogno di tempo per adattarci il più possibile, cercando sempre di assimilare ciò che l'allenatore ci chiede. Stiamo migliorando partita dopo partita. Con le idee ben definite e i giocatori al meglio, le cose finiscono per fluire naturalmente”. (continua)

Advertisement