gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Crollo Roma, psicodramma all’Olimpico

Crollo Roma, psicodramma all’Olimpico

AS ROMA NEWS – Ci risiamo. La Roma deve fare di nuovo i conti con i suoi limiti, e ieri all’Olimpico ripiomba nello psicodramma tra nervi tesi, errori tecnici e tattici, e un arbitraggio che non ha di certo aiutato a tenere calmi gli animi. Troppe le assenze, tanta la fatica dell’impegno ravvicinato con la […]

L’articolo Crollo Roma, psicodramma all’Olimpico proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS Ci risiamo. La Roma deve fare di nuovo i conti con i suoi limiti, e ieri all’Olimpico ripiomba nello psicodramma tra nervi tesi, errori tecnici e tattici, e un arbitraggio che non ha di certo aiutato a tenere calmi gli animi.

Troppe le assenze, tanta la fatica dell’impegno ravvicinato con la Real Sociedad, decisivi gli episodi a sfavore. Josè Mourinho, squalificato, decide di iniziare la partita con una formazione più prudente, inserendo Bove a centrocampo e tenendo Dybala in panchina, l’unica arma a disposizione del tecnico per provare a cambiare la partita in corso in caso di necessità.

I giallorossi partono forte, Wijnaldum ha subito il pallone per sbloccare il match e cambiare l’inerzia della partita, ma l’olandese calcia addosso a Consigli. E’ solo un fuoco di paglia. La squadra, priva di Mancini (diffidato, in panchina), Cristante (squalificato) e Pellegrini (infortunato) non sembra avere il solito equilibrio in mezzo al campo, stranamente traballante quando viene attaccata.

Il Sassuolo ci va a nozze: negli spazi sulla trequarti la formazione di Dionisi mette in mostra le sue qualità migliori e in cinque minuti di totale blackout giallorosso fa due gol con Laurienté. All’Olimpico cala il gelo. La Roma sbanda, ma riesce a rimettere la partita in piedi grazie a un gol di Zalewski, a segno con un tiro sporco che batte Consigli grazie a una parabola imprevedibile.

Lo stadio si riaccende, ma prima dell’intervallo arriva l’episodio che decide la partita: contatto in area tra Kumbulla e Berardi, l’attaccante tenta una scalciata senza però colpire il giallorosso, che per tutta risposta lo colpisce con un calcetto decisamente più plateale. Fabbri, che già aveva fatto arrabbiare i romanisti per la gestione dei gialli, viene richiamato da Pairetto al VAR e decide la cosa peggiore per la Roma: calcio di rigore (il gioco non era fermo quando Kumbulla colpisce Berardi) ed espulsione dell’albanese.

Il gol del 3 a 1 e l’inferiorità numerica sono una mazzata terribile che arriva proprio prima dell’intervallo. Mou cerca di dare una scossa inserendo Karsdorp e Dybala, e la mossa si rivela vincente: la Joya inventa una magia delle sue che ridà speranze ai giallorossi. Il gol di Pinamonti però spezza nuovamente ogni possibilità di rimonta, con Wijnaldum che trova l’inutile rete del 3 a 4 finale nel recupero.

La Roma fallisce nuovamente il grande salto al secondo posto in classifica, e dovrà affrontare un derby decisivo due punti dietro la Lazio. Prima però c’è il ritorno di coppa da giocare sul difficile campo della Real Sociedad, e non sarà di certo una passeggiata. La squadra deve ritrovare forze fisiche e mentali per uscire indenne da questo ciclo terribile. Vietato mollare.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

L'articolo Crollo Roma, psicodramma all’Olimpico proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?