gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Da Ferguson a Tsimikas: i nuovi sono in difficoltà

Da Ferguson a Tsimikas: i nuovi sono in difficoltà

Non è ancora la Roma di Gasperini, questo è poco ma sicuro. Ma il problema vero è che per alcuni versi sembra ancora la Roma di Claudio Ranieri . Che poi non sarebbe neanche un male, considerando la meravigliosa rincorsa della seconda parte della sc…

Non è ancora la Roma di Gasperini, questo è poco ma sicuro. Ma il problema vero è che per alcuni versi sembra ancora la Roma di Claudio Ranieri . Che poi non sarebbe neanche un male, considerando la meravigliosa rincorsa della seconda parte della scorsa stagione da parte dell'attuale senior advisor dei Friedkin . Ma la questione è un'altra ed è legata soprattutto al rendimento degli 8 nuovi, rendimento globalmente deficitario, con qualche spunto positivo sparso qua e là. Ma, a conti fatti, il mercato estivo ha aiutato poco e niente. (...) Dopo il gol segnato al Bologna alla prima di campionato Wesley è andato ad intermittenza, facendo a volte anche tanta confusione. Un po' come altri due che dovevano sulla carta fare la differenza: Evan Ferguson (3 milioni per il prestito e 38 per l'eventuale riscatto) e  El Aynaoui (23 milioni più 2 di bonus). L'irlandese ha giocato 8 gare su 9, saltando solo la Fiorentina e partendo titolare in 4 occasioni. Ma se i primi passi erano stati incoraggianti, l'ultimo mese gli ha fatto perdere considerazione e minuti. (...) Qualche risposta positiva, invece, sta arrivando da Ziolkowski . Che è vero che ha giocato pochissimo, appena tre spezzoni di gara, ma che sta crescendo nella considerazione di Gasperini. Il quale, infatti, lo ha mandato in campo in tutte e tre le ultime partite di campionato: contro Verona, Fiorentina e Inter. E c'è anche la possibilità che il giovane difensore tedesco parta titolare giovedì sera, contro il Viktoria Plzen. (...)  Possibile inizi la gara anche un altro nuovo, il greco Tsimikas , che finora ha convinto a metà e viene anche dal clamoroso gol mangiato contro la Danimarca, in nazionale. Bello finora l'assist per Mancini a Nizza, rivedibili alcune prestazioni. Per lui in tutto 5 presenze, di cui 3 da titolare e un cambio dopo appena 45' contro il Lille. (...) (gasport)

Advertisement