gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

DE ROSSI: “Contento dei miei ragazzi, con un pizzico di fortuna potevamo vincerla. Il Bayer? Due gol non sono tanti, dovremo essere intelligenti”

DE ROSSI: “Contento dei miei ragazzi, con un pizzico di fortuna potevamo vincerla. Il Bayer? Due gol non sono tanti, dovremo essere intelligenti”

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Juventus, gara valida per la trentacinquesima giornata di campionato. Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match: DANIELE DE RSSI A DAZN Contento o no? “Abbiamo fatto […]

L’articolo DE ROSSI: “Contento dei miei ragazzi, con un pizzico di fortuna potevamo vincerla. Il Bayer? Due gol non sono tanti, dovremo essere intelligenti” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

AS ROMA NEWS – Mister Daniele De Rossi si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Juventus, gara valida per la trentacinquesima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

DANIELE DE RSSI A DAZN

Contento o no?
“Abbiamo fatto un’ottima partita. 48 ore stavamo qua, dopo una partita molto intensa. Siamo andati in crescendo, e posso solo essere orgoglioso. I pareggi non ci fanno tanto piacere, ma sono contento dei miei ragazzi che hanno voglia di arrivare all’obiettivo. Sono contentissimo di questo approccio, li ho ringraziati. Sono magnifici. Con un pizzico di fortuna potevamo vincerla, anche loro hanno avuto occasioni, sono forti e hanno giocatori eccezionali”

Il cambio di Dybala?
“Sente fastidio all’adduttore. Non dovrebbe essere niente di molto grave, vedremo”.

Stai cercando di tenere Dybala più vicino a Lukaku.
“Sono soddisfatto di Dybala, come si muove in mezzo al campo. Mi piacciono gli esterni che giocano sulla linea del fallo laterale. Lui è un giocatore diverso”.

Primo tempo buono, nel secondo tempo sembrava che la Juve fosse più fresca poi avete trovato energie. Fisicamente avete finito molto bene…
“Volevamo vincere entrambi, però a noi non conviene allungare la squadra contro una squadra così fisica. Nel finale li abbiamo chiusi nella loro area. Abbiamo un piccolo difetto, quando subiamo un’occasione ci spaventiamo un po’, e invece dobbiamo aggrapparci a quello che sappiamo fare. A volte anche un po’ di stanchezza aiuta a fare partite più lunghe, fai degli errori e si creano tante occasioni in contropiede”.

La partita di Bergamo sarà da vincere?
“Eh sì. La partita verrà recuperata tardissimo, non possiamo permetterci di vedere cosa succederà mentre saremo in vacanza. Secondo me falsa un po’ tutto quanto, non è colpa di nessuno, ma ci fa fare dei calcoli diversi”.

Come si fa l’impresa a Leverkusen?
“Ci si crede, come se fosse facile. Se pensiamo al campo, abbiamo fatto i primi 28 minuti avendo un’occasione importante, tenendo la palla, senza troppa fretta. sono 2 gol da recuperare, non 5. Allegri mi ha detto che si può fare gol anche al 60esimo. Dobbiamo essere energici, ma anche intelligenti sapendo che la partita dura tanto”.

DANIELE DE ROSSI IN CONFERENZA STAMPA

Ti aspettavi una Juve così?
“Mi aspettavo una partita così, sapendo che hanno individualità incredibili. Sapevamo che possono inventare la giocata. Anche noi anniamo attaccato fino all’ultimo, e sono orgoglioso di loro”.

Il tuo feeling è positivo? Baldanzi a destra può essere ripetuto anche a Leverkusen?
“Me ne vado col dispiacere di non averla vinta, ma con una sensazione positiva, con un umore completamente diverso rispetto a Napoli, oggi c’è stato un altro atteggiamento. Su Baldanzi, sapevo che avremmo tenuto più la palla, e volevo un giocatore che andasse tra le linee con la palla. Ha intensità, ha voglia, pressa con la frequenza che vorrei vedere da tutti. Il grosso del lavoro si fa area-area, in quei 75 metri, poi serve il giocatore di qualità che fa la giocata giusta, e Baldanzi è uno di questi giocatori qui”.

Undici contro dieci sarebbe stato diverso? Ci poteva stare l’espulsione di Weah?
“Era meglio vederli in dieci, sarebbe stato abbastanza giusto, ma Colombo ha arbitrato molto bene. Abbiamo scherzato perchè a Napoli era quarto uomo e Cristante ha preso lo stesso giallo. Per me quello non è giallo, ma è sempre lo stesso discorso, o lo è sempre o mai. Avrebbe cambiato l’inerzia, peccato, ma è un bravo arbitro, mi piace come gestisce la partita. L’errore è abbastanza pesante, ma ci può stare”.

Come sta Lukaku? Conti su di lui anche sull’anno prossimo visto che hai parlato con i presidenti?
“Sulla condizione, il campionato è finito…(ride, ndr). Ogni tanto gli leviamo qualche minuto perchè non si faccia male. Abbiamo fatto una telefonata bellissima col presidente, ma sulle nostre idee, ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda, ma non abbiamo parlato di Lukaku o dei singoli. E’ un giocato forte, la Roma è una società forte, ma ci sono tanti dettagli da considerare tra i quali i soldi da spendere. I giocatori forti li vorrei sempre, ma va messo nero su bianco un progetto che però sta nascendo”.

Vi manca un giocatore alla Tommasi…Perchè si tira poco da fuori?
“Ora sta facendo un altro lavoro, benissimo come sempre. Giocatore incredibile. Io tutti sti tiri forti di Tommasi non me li ricordo… Oggi abbiamo tirato fuori con Zalewski e Pellegrini, ha tirato Paredes. Ma oltre su quello, mi soffermo sulle loro prestazioni, Paredes e Cristante hanno fatto una partita incredibile, anche Pellegrini, si fanno un mazzo enorme. Ci stanno dando tantissimo sul piano del gioco e della solidità”.

DANIELE DE ROSSI A SKY SPORT

La prestazione di oggi?
“Una bella partita, entrambe le squadre hanno dato un buono spettacolo. Avevamo fatto la partita che volevamo fare, sapendo che la Juve ha tante individualità. Hanno fatto giocate importanti loro e potevamo fare qualche gol, così come noi. Sono contento della partita dei ragazzi, 48 ore fa eravamo qui stanchi morti e oggi abbiamo fatto una partita di cuore e gambe, abbiamo fatto una partita in crescendo”.

Come sta Dybala?
“Un problema leggero dice, non è un infortunio grave, si è fermato in tempo. Per giovedì vediamo, vediamo cosa comporterebbe portarlo in campo eventualmente giovedì. Dobbiamo capire se è un infiammazione o se ci sta qualcosa di muscolare, se così fosse non lo rischieremo”.

Che tattiche di principio hai in mente per giovedì?
“Ci saranno tante valutazioni da fare, sia per le prestazioni dei ragazzi che hanno fornito oggi i ragazzi sia per un discorso fisico. La partita sarà intensa, dobbiamo cercare gol e non abbiamo per 5-0 ma 2-0. Anche Allegri prima mi ha detto che possiamo segnare al 60’, il problema è segnare al 60’ e non far segnare il leverkusen. Sarà una partita molto difficile, ma fino al 28’ all’andata eravamo in partita. Anche se solo un tifoso crede di andare in finale  per forza noi dobbiamo andare lì e fare una partita degna”.

Ora la Roma riesce a essere squadra, questo tipo di settimana ti lascia dentro responsabilità?
“Per me va bene che veniamo giudicati per i risultati, voglio essere responsabile dei risultati. Delle volte si analizza la prestazione solo in base a quello. Se sposti un giocatore sembra che hai cambiato il calcio e altre volte perdi e avviene il contrario. Con il Milan e Brighton erano state equilibrate, se faccio una gara come quella di Leverkusen dico che malgrado la sconfitta abbiamo fatto una buona prestazione”.

Hai già capito cosa cambiare con il Leverkusen?
“L’analisi della prima partita dice che abbiamo palleggiato più di loro ma ci facciamo poco. Hanno tirato tanto, quando perdiamo le distanze ci tirano tanto, come col Napoli. Se non siamo belli compatti ci possono fare male, più la qualità della squadra è alta più rischi di prendere gol. L’aspetto è anche emotivo, fai mezz’ora come abbiamo fatto e poi prendi un gol in quel modo avoja a dire ai giocatori di reagire. So che alcuni episodi tagliano le gambe. Il loro modo di giocare è eccezionale. Dovremmo cercare di far girare la partita a favore nostro. C’è anche un altro numero importante: 47 partite senza perdere e dobbiamo vincere 3-0”.

 

DANIELE DE ROSSI NEL PREPARTITA

Siamo al trittico decisivo di questa stagione, come si resetta dalla delusione di giovedì?
“Abbiamo la fortuna che sono due manifestazioni diverse, due percorsi diversi e non collegati. Sappiamo che la sconfitta con il Bayer non cambia il campionato, cerchiamo di resettare. Ci sono stati pochi giorni, ma capita a tutte le squadre che vanno avanti in Europa. Saremo pronti. I ragazzi li ho visti bene in questi giorni di defaticante e preparazione”.

La squadra può essere un po’ stanca, come si fa?
“Pensiamo una partita alla volta. La stanchezza può esserci, cerchiamo di sopperire a questa con gli stimoli. Questa partita conta più per noi che per loro. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico. Quando manca un po’ di energia, abbiamo il pubblico che ci sostiene e soprattutto dei ricambi all’altezza. Gestiremo i minuti di chi ha giocato tanto”.

Cosa chiede a Baldanzi e Dybala?
“Loro hanno grandissima tecnica, sono brillanti, sono bravi tra le linee. Non hanno quella velocità, dovranno dare palla e muoversi. Sempre muoversi, mai stare fermi e cercare sempre la profondità, così daranno pochi punti di riferimento ai difensori della Juve, che se li attacchi lentamente sono veramente forti”.

L'articolo DE ROSSI: “Contento dei miei ragazzi, con un pizzico di fortuna potevamo vincerla. Il Bayer? Due gol non sono tanti, dovremo essere intelligenti” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?