gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

De Rossi riflette: giocare a specchio o confermare il 4-3-3, le due soluzioni anti-Bayer

De Rossi riflette: giocare a specchio o confermare il 4-3-3, le due soluzioni anti-Bayer

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tornare alla difesa a tre, che sotto la sua gestione non ha dato grandi frutti, oppure confermare il più collaudato 4-3-3: è questo il dubbio di Daniele De Rossi che il tecnico ha ormai risolto nella sua testa a poche ore dalla gara di andata contro il Bayer Leverkusen. I […]

L’articolo De Rossi riflette: giocare a specchio o confermare il 4-3-3, le due soluzioni anti-Bayer proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

ULTIME NOTIZIE AS ROMATornare alla difesa a tre, che sotto la sua gestione non ha dato grandi frutti, oppure confermare il più collaudato 4-3-3: è questo il dubbio di Daniele De Rossi che il tecnico ha ormai risolto nella sua testa a poche ore dalla gara di andata contro il Bayer Leverkusen.

I tedeschi scenderanno in campo con il loro classico 3-4-2-1, e punteranno forte sulla qualità che hanno dalle fasce laterali (Frimpong da una parte e Grimaldo dall’altra) oltre che sull’imprevedibilità di Boniface, la loro punta centrale, e sul talento purissimo di Wirtz.

La tentazione di De Rossi è quella di schierarsi a specchio, anche se la mancanza di esterni destri (Celik squalificato, Kristensen fuori dalla lista Uefa) potrebbe indurre prudenza. Inoltre la difesa a tre spesso ha messo la squadra in una situazione di disagio, e riproporla in una partita così decisiva potrebbe rappresentare un azzardo.

Più probabile la conferma del 4-3-3, ma atipico e con una novità tattica: l’inserimento di Llorente a destra al posto di Karsdorp, formando dunque una difesa a “tre e mezzo” con Spinazzola più alto a sinistra. Da capire poi la posizione che avrà in campo Stephan El Shaarawy, se verrà dirottato nuovamente a destra per arginare la spinta di Grimaldo o se verrà riproposto nella sua classica versione di ala offensiva a sinistra.

Scontata o quasi la presenza di Lukaku: il belga ieri ha svolto la rifinitura ed è quasi impossibile che rinunci a giocare una partita del genere. Così come Lorenzo Pellegrini, non al meglio dopo l’affaticamento muscolare rimediato a Napoli: il capitano ci sarà.

Questa dunque la probabile formazione anti-Bayer: Svilar, Llorente, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

L'articolo De Rossi riflette: giocare a specchio o confermare il 4-3-3, le due soluzioni anti-Bayer proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.

Giallorossi.net

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?