gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

De Rossi sogna un trofeo a Roma, Pioli si gioca il futuro al Milan

De Rossi sogna un trofeo a Roma, Pioli si gioca il futuro al Milan

Uno solo resterà in piedi nell’arena, uno solo andrà in semifinale di Europa League . La  retorica gladiatoria , che evapora dalle mura eterne dell’Urbe, per una volta non suona stucchevole. Ci sta.  Roma o Milan?  Daniele De Rossi o Stefano Pioli …

Uno solo resterà in piedi nell’arena, uno solo andrà in semifinale di Europa League . La  retorica gladiatoria , che evapora dalle mura eterne dell’Urbe, per una volta non suona stucchevole. Ci sta.  Roma o Milan?  Daniele De Rossi o Stefano Pioli ? L’ Olimpico stanotte avrà la solita mistica da Colosseo.  De Rossi ha lanciato una palla di fuoco nell’accampamento nemico: “ Per loro è l’ultima spiaggia “. Pioli l’ha raccolta senza scottarsi: “Dal momento che decide il passaggio del turno, è l’ultima spiaggia per entrambe”. Chiaramente la situazione psicologica è diversa. Alla vigilia della sua ultima partita da allenatore della Roma , persa 3-1 a San Siro contro il Milan (14- 1- 24), Mourinho  spiegò: “ Non sono Harry Potter, non ho la bacchetta magica “. Evidentemente  De Rossi  è nato con una cicatrice sulla fronte e ha comprato una bacchetta di agrifoglio dal signor Olivander: 11 vittorie su 16 partite, 2 sole sconfitte, una contro l’ Inter schiacciasassi, l’altra trascurabile a Brighton . Ha trascinato la Roma in zona Champions e sulla soglia di una semifinale europea. [...] (Gasport)

Advertisement