AS ROMA NOTIZIE – “Mourinho? Lo stimo per quello che fa per la Roma e per il calcio ma le sue dichiarazioni sono suonate come un alibi“. La replica di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Calcio alle dichiarazioni di Mou dopo Inter-Roma, suona invece come un autogol.
Partendo dal presupposto che la Roma non ha perso a Milano perché ha giocato di domenica, l’ad della Lega non ha colto è che le parole dell’allenatore della Roma e la posizione del club non miravano a cercare alibi, ma a sollevare una questione di equità.
De Siervo tira in ballo il Barcellona (“Ha giocato in Champions e poi il Clasico alle 16″), ma il paragone non regge. I blaugrana hanno affrontato il Real Madrid, squadra che gioca la stessa competizione. La Roma, invece, è andata sul campo di una squadra che aveva giocato con due giorni di anticipo partecipando a un’altra competizione, nonostante la giornata di campionato arrivasse prima di una settimana senza coppe europee e con la possibilità di andare anche oltre la domenica.
L’altro scivolone di De Siervo è la dichiarazione successiva: “Il tema del recupero non poteva essere gestito meglio, una partita importante deve giocarsi nel momento di maggior picco”. All’amministratore delegato della Lega però forse sfugge che per la Roma la situazione si ripeterà il 3 e il 17 dicembre con Sassuolo e Bologna. Che non sembrano propriamente due big match.
Fonti: Il Tempo / Leggo
L'articolo De Siervo, quante gaffe: la replica a Mourinho suona come un autogol proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.


