gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Dovbyk ancora a parte

Dovbyk ancora a parte

IL ROMANISTA (S. CARLONI) – Gasp ne aveva annunciato il rientro dopo il Trastevere. Un risentimento, nulla di che. Ma ieri pomeriggio, alla ripresa della Roma, Artem Dovbyk non era in gruppo. Il giorno e mezzo di riposo non è servito e nel gruppo d…

IL ROMANISTA (S. CARLONI) - Gasp ne aveva annunciato il rientro dopo il Trastevere. Un risentimento, nulla di che. Ma ieri pomeriggio, alla ripresa della Roma, Artem Dovbyk non era in gruppo. Il giorno e mezzo di riposo non è servito e nel gruppo di calciatori a disposizione del tecnico, il gigante ucraino non è stato presente. Insieme a lui, anche Anass Salah-Eddine e  Buba Sangaré : il primo si era fermato precedentemente al primo test,  accusando un trauma distorsivo alla caviglia; per lo spagnolo era stato necessario uscire a gara in corso, causa un dolore al flessore. Lavoro individuale, dunque, per i tre. Con Pellegrini che, intanto, prosegue il percorso di recupero. Chi si è rivisto è Ebrima Darboe , fermato da una contusione al piede ma tornato regolarmente a lavorare col resto della squadra. Una buona notizia. In attesa del resto. Quel « forza Roma » ha conquistato i tifosi. E ieri, per la prima volta, Neil El Aynaoui ha assaporato il verde del Fulvio Bernardini. Il suo è stato l'allenamento di benvenuto: un primo approccio con terreno e compagni. Avrà presto l'occasione per dare i primi calci al pallone. Perché non ci sarà solo il Trastevere ad accompagnare la Roma in queste calde giornate, e domani - sempre alle 18 - sarà il turno dell'UniPomezia, formazione di Serie D. Un'altra gara utile a sgranchire le gambe e migliorare la condizione. Oltre a entrare in sintonia col tecnico. Il match (aperto alla stampa) potrebbe riservare il primo gettone della sua avventura in giallorosso al classe 2001, costato circa 25 milioni, tra parte fissa e bonus. Con la speranza di rivedere finalmente in azione anche Artem Dovbyk e, magari, Evan Ferguson . Saranno le ultime ore per poter vivere l'afa romana. Due giorni dopo l'UniPomezia toccherà di fatto spostarsi in Germania, a Kaiserslautern: lì andrà in scena la sfida con la squadra omonima, visibile su Dazn per i tifosi. L'occasione per rivedere in campo la Roma. Poi, il 31 luglio e il 2 agosto sarà tempo delle due amichevoli con le francesi Cannes (con località da definire) e Lens. Fino all'inizio del ritiro in Inghilterra, al St. George's Park: a quel punto, sotto con Aston Villa ed Everton. Dopodiché, sarà nuovamente Serie A. (il Romanista)

Advertisement