gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Ecco Ferguson, l’ariete di Gasperini

Ecco Ferguson, l’ariete di Gasperini

Due rinforzi, uno per aeroporto, in appena 24 ore . Se Gasperini era preoccupato per il ritardo della Roma sul mercato, Massara ha risposto subito presente con «una bella accelerata» richiesta dall’allenatore. Evan Ferguson è sbarcato in serata a C…

Due rinforzi, uno per aeroporto, in appena 24 ore . Se Gasperini era preoccupato per il ritardo della Roma sul mercato, Massara ha risposto subito presente con «una bella accelerata» richiesta dall'allenatore. Evan Ferguson è sbarcato in serata a Ciampino con un volo privato, persino stupito di essere ricevuto da una settantina di tifosi, e da domani si allenerà a Trigoria: ha un mese di tempo prima dell'inizio del campionato per contendere il posto in attacco a Dovbyk . Oggi intanto sarà sottoposto alle visite mediche e firmerà il contratto, che diventerà quinquennale se la Roma eserciterà a fine stagione il diritto di acquisto definitivo a 35 milioni. Per il momento al Brighton vanno 3 milioni per il prestito . [...] Ferguson conta di rendere molto di più, dopo una stagione poco gratificante in Premier League tra Brighton e West Ham: reduce dall'operazione a un crociato, ha sofferto anche di problemi a una caviglia e ha quindi segnato soltanto 1 gol. Le referenze sul suo conto tuttavia sono ottime. Pur essendo ancora molto giovane - è del 2004 come il nuovo compagno Pisilli - è titolare della sua nazionale, alla quale ha già fornito 5 reti. E' un centravanti molto forte fisicamente (è alto 1.88: la sua muscolatura era ben visibile a Ciampino dentro alla maglietta bianca) ma è anche piuttosto dinamico, tanto è vero che gli allenatori lo hanno sfruttato spesso e volentieri come seconda punta. [...] Se Ferguson ha preferito la Roma alle altre possibili destinazioni, è anche perché gli hanno mostrato le statistiche: gli attaccanti con questo allenatore segnano a raffica . Basta chiedere a Zapata, Muriel, Scamacca e naturalmente a Retegui, fresco capocannoniere del campionato che ha strappato il contratto della vita in Arabia Saudita. (Corsport)

Advertisement