gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Empoli, Zanetti punta sul gruppo e sull’estrosità di Pjaca per provare a battere Mourinho

Empoli, Zanetti punta sul gruppo e sull’estrosità di Pjaca per provare a battere Mourinho

Oggi la Roma di Josè Mourinho tornerà in campo per affrontare l’Empoli. Il match è valido per la sesta giornata di Serie A e vedrà i giallorossi affrontare i ragazzi di Paolo Zanetti che hanno raccolto 4 punti dopo le prime 5 partite. Nella scorsa stagione per lo Special One due vittorie contro la squadra […]

L’articolo Empoli, Zanetti punta sul gruppo e sull’estrosità di Pjaca per provare a battere Mourinho proviene da Roma news.

Oggi la Roma di Josè Mourinho tornerà in campo per affrontare l’Empoli. Il match è valido per la sesta giornata di Serie A e vedrà i giallorossi affrontare i ragazzi di Paolo Zanetti che hanno raccolto 4 punti dopo le prime 5 partite. Nella scorsa stagione per lo Special One due vittorie contro la squadra toscana.

Prossimi impegni

Empoli-Roma (6° turno Serie A, 12 settembre, ore 20.45, Stadio Castellani)
Bologna-Empoli (7° turno Serie A, 17 settembre, ore 15, Stadio Dall’Ara)
Empoli-Milan (8° turno Serie A, 1 ottobre, ore 20.45, Stadio Castellani)
Torino-Empoli (9° turno Serie A, 9 ottobre, ore 12.30, Stadio Grande Torino)

Come arriva l’Empoli alla sfida

La formazione di Zanetti arriva a questa sfida dopo ben 4 pareggi consecutivi. La formazione toscana ha infatti perso il primo match contro lo Spezia per poi impattare rispettivamente con Fiorentina, Lecce, Verona e Salernitana. Gli azzurri stanno assorbendo le indicazioni del nuovo tecnico dopo l’ottima stagione scorsa con Aurelio Andreazzoli. In questa stagione 4 gol fatti e 5 subiti fino a questo momento.

Punti di forza e debolezze

Il punto di forza dell’Empoli è sicuramente il gruppo e la coralità del gioco. Rispetto alla scorsa stagione i toscani hanno perso molti elementi di valore ma stanno costruendo un 11 solido per raggiungere la salvezza nel minor tempo possibile. Un fattore che si può vedere anche dai marcatori che fino a questo momento sono stati tutti diversi. Un altro punto di forza è sicuramente il portiere Vicario che nella scorsa stagione è stato il migliore nel ruolo. Un problema può essere quello difensivo per una squadra che prova sempre a giocare e spesso lascia dei vuoti che possono essere sfruttati dalle squadre avversarie.

Le scelte di Zanetti

L’Empoli dovrebbe affrontare la Roma con il classico 4-3-1-2. Davanti a Vicario la coppia titolare formata da Ismajli e Luperto. Davanti a loro l’ex Cagliari, Marin, con Grassi e Bandinelli ai lati. Sulla trequarti il diamante della campagna acquisti toscana Marko Pjaca che agirà dietro alle due giovani punte Lammers e Satriano.

La probabile formazione

Empoli (4-3-1-2): 13 Vicario; 30 Stojanovic, 34 Ismajli, 33 Luperto, 65 Parisi; 32 Haas, 5 Grassi, 25 Bandinelli; 14 Pjaca; 7 Lammers, 9 Satriano.
A disp.:1 Perisan, 22 Ujkani, 6 De Winter, 3 Cacace, 21 Fazzini, 18 Marin, 36 Guarino, 8 Henderson, 17 Ekong, 10 Bajrami, 11 Akpa Akpro, 4 Walukiewicz, 28 Cambiaghi.
All. Paolo Zanetti

Giacomo Emanuele Di Giulio

L'articolo Empoli, Zanetti punta sul gruppo e sull’estrosità di Pjaca per provare a battere Mourinho proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?