gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Empoli, Zanetti: “Vogliamo giocare a modo nostro. La Roma si ferma di squadra”

Empoli, Zanetti: “Vogliamo giocare a modo nostro. La Roma si ferma di squadra”

Paolo Zanetti nella scorsa stagione non ha mai perso contro Josè Mourinho. I due domani si ritroveranno al Castellani per Empoli-Roma. Il tecnico dei toscani ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando proprio della sfida di domani e dell’inizio della sua nuova avventura. Nella scorsa stagione a Venezia non è riuscito nell’impresa della salvezza […]

L’articolo Empoli, Zanetti: “Vogliamo giocare a modo nostro. La Roma si ferma di squadra” proviene da Roma news.

Paolo Zanetti nella scorsa stagione non ha mai perso contro Josè Mourinho. I due domani si ritroveranno al Castellani per Empoli-Roma. Il tecnico dei toscani ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando proprio della sfida di domani e dell’inizio della sua nuova avventura. Nella scorsa stagione a Venezia non è riuscito nell’impresa della salvezza con la squadra lagunare. Questo uno stralcio delle sue parole.

Zanetti in vista di Empoli-Roma

Come si batte un avversario che, al di là delle difficoltà del momento, ha un grande potenziale? 
Con l’equilibrio e l’umiltà. Non vogliamo e non possiamo essere spettatori del match, dobbiamo mantenere la nostra identità.

Cioè creare gioco senza rintanarsi. Sa che è pericoloso contro la Roma? 
È più pericoloso difendere lo 0-0 e basta: perdo di sicuro. Giocando a modo nostro, abbiamo qualche possibilità. Certo, Mourinho è un allenatore straordinario che può punirti con le ripartenze. Servirà attenzione della doppia fase, per non concedere troppi spazi aperti. Non possiamo cadere nel tranello.

Come si ferma Dybala? 
Mah, parliamo di un fuoriclasse che da solo sposta gli equilibri. Ma non puoi pensare di concentrarti solo su di lui. Dybala si ferma di squadra, la Roma si ferma di squadra.

Vi siete preparati sui calci piazzati? La Roma produce gol soprattutto grazie alle palle inattive.
Non mi sorprende, perché è un gruppo che ha grande forza fisica. Ci stiamo lavorando, anche perché un calcio piazzato ci è costato due punti la settimana scorsa a Salerno.

L'articolo Empoli, Zanetti: “Vogliamo giocare a modo nostro. La Roma si ferma di squadra” proviene da Roma news.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?