gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Eredivisie: PSV campione, recuperati 9 punti all’Ajax di Farioli. Il tecnico in lacrime a fine partita (FOTO e VIDEO)

Eredivisie: PSV campione, recuperati 9 punti all’Ajax di Farioli. Il tecnico in lacrime a fine partita (FOTO e VIDEO)

Finale spettacolare in Eredivisie , con il PSV Eindhoven che si laurea campione d’Olanda all’ultima giornata, approfittando di un incredibile tracollo dell’ Ajax guidato da Francesco Farioli . La squadra di Amsterdam, il cui tecnico è stato accost…

Finale spettacolare in Eredivisie , con il PSV Eindhoven che si laurea campione d'Olanda all'ultima giornata, approfittando di un incredibile tracollo dell' Ajax guidato da Francesco Farioli . La squadra di Amsterdam, il cui tecnico è stato accostato con insistenza alla panchina della Roma , ha dilapidato un vantaggio di ben 9  punti nelle ultime sette giornate di campionato. Il PSV di Peter Bosz si presentava all'ultimo turno con 1 punto di vantaggio sull' Ajax . Mentre i futuri campioni erano impegnati in trasferta contro lo Sparta Rotterdam (11°), i Lancieri di Farioli ospitavano il Twente (6°). Nonostante l' Ajax di Francesco Farioli avesse sconfitto il PSV in entrambi gli scontri diretti stagionali, l'epilogo del campionato è stato il culmine di alcune settimane da incubo per l' Ajax , capace di raccogliere solamente 2 punti in 4 partite cruciali, gettando al vento un titolo che sembrava già vinto e permettendo al PSV di conquistare il secondo titolo consecutivo. Nell'ultima giornata entrambe le squadre sono andate in gol, e per un breve frangente, a seguito del pareggio dello Sparta subito dal PSV , l' Ajax , che vinceva contro il Twente , si è ritrovato virtualmente campione. Tuttavia, il PSV ha prontamente ribaltato la situazione, vincendo la propria partita e assicurandosi il titolo, rendendo ininfluente la vittoria dell' Ajax . Il PSV ha vinto tutte le ultime sette partite – inclusa una spettacolare rimonta da 0-2 a 3-2 contro i rivali del Feyenoord all'ultimo minuto. L' Ajax di Farioli , invece, è crollato rovinosamente, perdendo 4-0 contro l' FC Utrecht e 3-0 in casa contro il NEC Nijmegen , oltre a pareggiare 1-1 in casa con lo Sparta Rotterdam e 2-2 a Groningen alla penultima giornata, subendo il gol del pareggio al 99'. Un finale di stagione amarissimo per il tecnico italiano. Al fischio finale, l'intero stadio ha tributato comunque un'ovazione a Farioli , che non ha trattenuto le lacrime per l'amaro epilogo.   Visualizza questo post su Instagram   Un post condiviso da ESPN NL (@espnnl)

Advertisement