gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Europa League, la Roma sorride: 2-0 alla Real Sociedad

Europa League, la Roma sorride: 2-0 alla Real Sociedad

Un gol per tempo in casa giallorossa: le reti di El Shaarawy e Kumbulla avvicinano i quarti di Europa League.

Leggi l’articolo Europa League, la Roma sorride: 2-0 alla Real Sociedad su Sportal.it.

Una bella vittoria, che rappresenta un primo importante passo verso i quarti di finale.

La Roma batte per 2-0 la Real Sociedad nella sfida d'andata dei quarti di finale di Europa League. Una partita convincente per i giallorossi, autori di un gol per tempo, e che tra una settimana si giocheranno la qualificazione a San Sebastian.

La partita dell'Olimpico parte con ritmi compassati, ma alla prima vera occasione da gol la Roma passa: lo fa al 13' grazie a El Shaarawy, che sulla sgroppata di Dybala sulla destra si fa 60 metri di corsa e poi deposita in rete in acrobazia dopo l'assist di Abraham. Proprio Dybala cerca l'immediato raddoppio, ma è bravo Rico in chiusura, poi gli ospiti rialzano la testa: Kubo colpisce il palo, quindi Smalling rischia tantissimo nell'anticipo su David Silva. Ma c'è di nuovo una grande occasione per il secondo gol giallorosso, mancata da Pellegrini.

A inizio ripresa la Roma rischia ancora, ma Rui Patricio dice di no a Rico (pericoloso anche in avanti). Belotti, subentrato ad Abraham, pareggia però il conto dei pali e contribuisce a rialzare il baricentro giallorosso. Nel finale c'è un ulteriore brivido, quando Merino sbaglia tutto a tu per tu con Rui Patricio. All'87', quindi, un altro subentrato che Mourinho aveva mandato in campo nella ripresa chiude la partita: si tratta di Kumbulla, che incorna in rete la palla del raddoppio su corner di Dybala.

Leggi l'articolo Europa League, la Roma sorride: 2-0 alla Real Sociedad su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?