gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Fiorentina, basta il pari per gli ottavi di Conference. Roma ai playoff di Europa League

Fiorentina, basta il pari per gli ottavi di Conference. Roma ai playoff di Europa League

Luca Ranieri realizza la rete dell’1-1 contro il Ferencvaros, utile a tenere gli ungheresi alle proprie spalle. Giallorossi secondi, non basta il 3-0 allo Sheriff.

Leggi l’articolo Fiorentina, basta il pari per gli ottavi di Conference. Roma ai playoff di Europa League su Sportal.it.

Ferencvaros-Fiorentina 1-1, Roma-Sheriff Tiraspol 3-0

Arrivano, e sono un po' contrastanti se paragonati fra loro, i verdetti europei della fase a gironi per Fiorentina e Roma: i viola, grazie all'1-1 maturato nel finale contro il Ferencvaros, si piazzano primi nel gruppo F di Conference League e avanzano direttamente agli ottavi, mentre i giallorossi, nonostante il 2-0 contro lo Sheriff Tiraspol, non vanno oltre il secondo posto del Gruppo G di Europa League e, per arrivare fra le migliori sedici della seconda competizione europea, dovranno passare dal playoff contro una delle squadre "retrocesse" dalla Champions League.

Per quel che riguarda il match della Fiorentina, il primo tempo porta in dote l'infortunio di Nico Gonzalez, uscito al 20' e sostituito da Ikoné, mentre all'inizio della ripresa arriva il gol di Zachariassen che vale il momentaneo sorpasso in classifica da parte del Ferencvaros. A sistemare le cose è Luca Ranieri, che al minuto 73 realizza sugli sviluppi di un corner e permette ai suoi di festeggiare l'1-1. Il punteggio non cambierà più: Fiorentina prima con 12 punti, Ferencvaros secondo a quota 10 (ai playoff contro una delle "retrocesse" dall'Europa League). Eliminati Genk (9 punti) e Cucaricki (0).

All'Olimpico, invece, il match fra la Roma e lo Sheriff è letteralmente senza storia: all'11' è Romelu Lukaku ad aprire le marcature, dopo una bella azione di Zalewski che serve il belga a due passi dalla linea di porta; ancora Zalewski ispira il gol del 2-0, segnato da Andrea Belotti al 32' di testa, mentre a chiudere le marcature è il "baby" Niccolò Pisilli, classe 2004, che approfitta della sponda di Lukaku per trafiggere Koval al 94'.

Contemporaneamente, però, lo Slavia Praga batte 4-0 il Servette e si piazza primo nel girone, con 15 punti. La Roma termina al secondo posto con 13, mentre il Servette, che termina a quota 5, scende in Conference League e lo Sheriff fanalino di cosa chiude a 1 punto ed è eliminato.

Leggi l'articolo Fiorentina, basta il pari per gli ottavi di Conference. Roma ai playoff di Europa League su Sportal.it.

Advertisement

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci.
Sostienici disabilitando ad blocker per questo sito.

Non sarai mica dà Lazzio?