gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

Fiorentina-Roma, AOUAR: “Dopo la Coppa d’Africa ero in difficoltà mentalmente, ma mi alleno forte”

Fiorentina-Roma, AOUAR: “Dopo la Coppa d’Africa ero in difficoltà mentalmente, ma mi alleno forte”

Al Franchi termina 2-2 nella 28esima giornata di campionato tra Fiorentina  e Roma : i giallorossi pareggiano per ben due volte con le reti di Aouar e, allo scadere, di Llorente . Dopo la partita il centrocampista giallorosso, autore del primo gol…

Al Franchi termina 2-2 nella 28esima giornata di campionato tra Fiorentina  e Roma : i giallorossi pareggiano per ben due volte con le reti di Aouar e, allo scadere, di Llorente . Dopo la partita il centrocampista giallorosso, autore del primo gol, ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni: AOUAR A DAZN State meglio col 4-3-3 in campo? “Per noi è lo stesso, dobbiamo giocare bene a prescindere dal modulo. Siamo professionisti, quindi dobbiamo essere pronti per qualsiasi formazione”. Nell’esultanza al gol di Llorente hai in mano la mascherina di Ndicka: gliel’hai tolta tu? “Sì. Lui non vedeva bene con la mascherina, quindi gli ho detto di darmi la mascherina. Poi ha fatto l’assist, quindi è andata bene”. Quindi l’assist è merito tuo? “No, no, è tutto merito suo”. Dopo un grande recupero a centrocampo hai incitato la squadra. “Era un momento molto emotivo, eravamo in difficoltà nei duelli. Avevamo bisogno di mettere un po’ di presenza fisica e io l’ho fatto”. Cos’è cambiato dentro di te in queste 10 partite con De Rossi? “Dopo la Coppa d’Africa ero un po’ in difficoltà dal punto di vista mentale, è stata una competizione difficile per quanto riguarda il risultato. Mi alleno forte ogni giorno e il mister parla sempre con me. Lui mi ha detto di avere maggiore intensità e io ho eseguito il suo ordine. Mi alleno forte per aiutare il mister quando ha bisogno di me. Sono pronto a sfruttare tutte le possibilità e spero di aiutare questa squadra”. Cosa manca per rivedere il vero Aouar? “L’anno scorso è stata una stagione molto difficile per me, devo lavorare ogni giorno per essere pronto fisicamente. Questo è un nuovo campionato per me, la Serie A è più tattica rispetto alla Ligue 1. Ho bisogno di un po’ di tempo, ma sono pronto ad aiutare questa squadra. È una grande opportunità essere alla Roma, farò di tutto per farmi trovare pronto”. Hai imparato molto bene l’italiano. “È una lingua difficile (ride, ndr)” .

Advertisement