Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 2 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:10 – Infortuni a Ndicka e Soulè durante Lens-Roma
Primi aggiornamenti sulle condizioni di Ndicka e Soulè, usciti dal campo nell’amichevole giocata contro il Lens per problemi fisici: per l’ivoriano distrazione muscolare da valutare, lieve distorsione alla caviglia invece per l’argentino.
Ore 16:30 – Bernardeschi si ferma, in dubbio per la Roma
“Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro”, scrive il Bologna in una nota. “Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane“. Il giocatore dunque è in dubbio per la prima di campionato contro la Roma.
Ore 12:20 – Dzeko: “Roma-Barcellona la partita più emozionante della mia carriera”
Tornato in Italia alla Fiorentina, Edin Dzeko ha rivelato alla Gazzetta quale sia stata la gara più emozionante della sua carriera: “Roma-Barcellona sopra tutte. Dopo il 4-1 dell’andata non ci siamo mai arresi. Il mio gol all’inizio ha acceso l’Olimpico, da lì in poi è successo qualcosa di magico. Un’energia pazzesca”. Un ricordo indelebile, persino più della storica rimonta col City sul QPR. (gazzetta.it)
Ore 11:45 – Coletta si racconta: “Sogno l’esordio all’Olimpico con la Roma”
Dal ritiro di Pinzolo parla Federico Coletta, talento classe 2007 della Primavera. Dopo una stagione da protagonista, indosserà la maglia numero 10: “È un sogno, ma sono ancora un ragazzo che sta facendo il suo percorso”. Centrocampista offensivo col vizio del gol, Coletta sogna il debutto in prima squadra: “Mi ispiro al professionismo, ma tengo i piedi per terra. L’obiettivo è arrivare in Serie A, spero con la maglia della Roma”.
Ore 11:00 – Gli auguri della Roma a Rocca per i suoi 71 anni
Attraverso un post sul proprio profilo social, la Roma ha voluto fare gli auguri a Francesco Rocca, che compie oggi 71 anni. La società giallorossa ha celebrato la leggenda e membro della Hall of Fame del club ricordando la sua carriera dedicata alla Roma. Nel messaggio di auguri, il club ha omaggiato Rocca utilizzando anche il suo celebre soprannome: “Tanti auguri, Kawasaki!”
Ore 9:30 – Roma in partenza per la Francia
La Roma è in partenza per la Francia. La squadra giallorossa, come si vede nelle immagini diffuse dal club ufficiale tramite i propri social, sta lasciando la Capitale in direzione Francia, dove affronterà il Lens nell’amichevole di oggi pomeriggio.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.