Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 19 agosto 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:05 – Papa Leone incontra un tifoso: “Forza Roma” (VIDEO)
Un tifoso della Roma ha pubblicato su Instagram un video che ritrae l’incontro a tavola, in un ristorante, con Papa Leone XIV: il tifoso si è avvicinato, ha chiesto un saluto per suo fratello e il pontefice non si è tirato indietro aggiungendo anche un “Forza Roma!” finale.
Visualizza questo post su Instagram
Ore 16:50 – Europa League, il 29 agosto il sorteggio
Il tabellone dell‘Europa League si sta per completare e manca soltanto l’ultimo turno dei playoff per definire tutte le squadre partecipanti. Come rivelato dal sito ufficiale della Uefa, il 29 agosto alle ore 13 al Grimaldi Forum del Principato di Monaco si terrà il sorteggio della fase campionato. Il calendario delle partite con date e orari, invece, verrà svelato entro il 31 agosto.
Ore 13:00 – Trigoria: ok Dybala e Ndicka, out Pellegrini
La Roma si avvicina al debutto in campionato sabato sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico contro il Bologna. Dopo la ripresa degli allenamenti di ieri, la squadra è scesa in campo questa mattina a Trigoria agli ordini di Gian Piero Gasperini: ancora allenamento in gruppo per Paulo Dybala ed Evan Ndicka, resta a lavorare a parte Lorenzo Pellegrini.
Ore 10:50 – Oriana: “Dybala al Boca? Deve volerlo…”
Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala, è stata ospite in una trasmissione televisiva argentina. All’attrice è stato chiesto anche di un possibile futuro del marito al Boca Juniors: “Non dipende da me, sono loro che devono chiamarlo…”, la risposta di Oriana, che ha poi replicato all’influencer Eial Moldavsky, grande tifoso xeneize, che si era proposto per chiamare il giocatore e convincerlo: “Ci vuole più di una chiamata di Eial, neanche si conoscono! Non verrà solamente perché lo dice lui”. Prima di ribadire: “Devono chiamarlo e lui deve volerlo“. (America TV)
Ore 9:30 – Pellegrini ancora a parte, niente Bologna
A Trigoria si va cauti con Lorenzo Pellegrini. Anche ieri il sette giallorosso ha lavorato a parte, seguendo il programma di recupero dopo l’operazione al tendine del retto femorale. Improbabile una convocazione per la prima di campionato contro il Bologna: se tutto filerà liscio, il rientro potrebbe arrivare col Pisa, più probabile dopo la sosta contro il Torino. Intanto, in gruppo tutti tranne Cherubini, Darboe e Salah-Eddine (differenziato per un edema alla caviglia). (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.