Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 5 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:45 – Quattro giallorossi protagonisti nelle qualificazioni Mondiali
Serata ricca di impegni internazionali per i giocatori della Roma. In Ucraina-Francia si sfidano da titolari Artem Dovbyk e Manu Koné, mentre in Grecia-Bielorussia tocca a Kostas Tsimikas presidiare la fascia sinistra. Esordio per El Aynaoui, subito titolare col Marocco. A Bergamo, invece, l’Italia di Gattuso affronta l’Estonia: unico romanista convocato, Gianluca Mancini parte dalla panchina.
Ore 18:00 – Pisilli titolare con l’Italia U21
Alle 18:15, l’Italia Under 21 del nuovo ct Silvio Baldini farà il suo esordio nella prima partita del girone di qualificazione ai prossimi Europei. L’avversario sarà il Montenegro di mister Klajevic. Per il debutto, Baldini ha scelto di puntare sul centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli. Questo l’undici azzurro: Mascardi; Palestra, Marianucci, Chiarodia, Idrissi; Pisilli, Lipani, Ndour; Fini, Raimondo, Koleosho
Ore 17:40 – Coric: “Tiago Pinto è un bugiardo”
Ante Coric, ex giocatore della Roma e ora in forza all’Hamrun Spartans, ha rilasciato un’intervista tornando anche sulla sua esperienza in giallorosso. “Qui sento la fiducia, negli ultimi anni non l’ho mai sentita. Pinto un bugiardo, all’Olimpico mai un’occasione e ancora oggi non capisco perché“, uno stralcio delle dichiarazioni del centrocampista. (Gazzetta.it)
Ore 16:05 – Nazionali, unica sosta il prossimo anno?
Il calendario della stagione 2026/27 sembra andare verso un cambiamento per quanto riguarda le finestre per le Nazionali. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, la Fifa sembra propensa ad accorpare le attuali pause di settembre e ottobre in una unica più lunga, che andrebbe dal 21 settembre al 6 ottobre. Questo permetterebbe alle Nazionali di disputare quattro partite, con i campionati che si fermerebbero per due settimane.
Ore 15:45 – Gasp concede tre giorni di riposo
All’indomani dell’amichevole vinta per 8-0 contro il Roma City, la formazione giallorossa si è allenata in mattinata agli ordini di mister Gian Piero Gasperini. Il tecnico ha concesso alla squadra tre giorni di riposo, pertanto la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì 9 settembre.
Ore 14:00 – Roma, in estate sondaggio per Kostic
La Roma, nella scorsa finestra di mercato, aveva valutato Filip Kostic per rinforzare la corsia sinistra. L’esterno serbo classe ’92, però, è stato confermato dalla Juventus su precisa volontà di Tudor, che lo considera un’alternativa affidabile. Per Kostic erano arrivate anche offerte da Fenerbahce, Benfica e club arabi, tutte respinte dai bianconeri. (Tuttosport)
Ore 10:00 – Marcos Leonardo a rischio svincolo: scenario clamoroso
L’ex obiettivo giallorosso Marcos Leonardo, oggi all’Al Hilal, è stato escluso dalla lista per la Saudi Pro League a causa delle regole sugli stranieri. Secondo Espn Brasil, l’attaccante classe 2003 sta valutando con i suoi legali una risoluzione per giusta causa: se non tesserato, potrebbe ottenere lo svincolo. La Roma aveva provato a prenderlo nel 2024, prima del passaggio a Benfica e poi in Arabia per 40 milioni. (Espn Brasil)
Ore 8:20 – Roma Femminile, domani debutto casalingo col Milan
Alle 15 al Tre Fontane la Roma affronterà il Milan nella seconda gara della Serie A Women’s Cup, dopo il debutto vincente con la Ternana e i successi europei con Aktobe e Sparta Praga. Previsti circa 1.000 spettatori, ma i biglietti possono ancora crescere. In mattinata rifinitura al Giulio Onesti, poi le scelte di Rossettini.
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.


