gazzettaromanista.it - Tutte le ultime notizie sulla AS Roma - calciomercato - news - Roma news | tutte le news in tempo reale sulla AS Roma

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 23 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da […]

L’articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 23 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:30 – Women’s Cup, la Roma batte la Lazio 3 a 0 e vola in finale

Le giallorosse hanno piegato 3-0 la Lazio in semifinale di Serie A Women’s Cup. Ha aperto le marcature Haavi al 22′ e al 42′ ha raddoppiato Corelli. Nella ripresa, all’81’ Viens ha chiuso i conti. Sabato 27, allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, la Roma sfiderà in finale la vincente di Juventus-Inter (la gara è in programma mercoledì alle 18:30). In palio c’è il primo trofeo della neonata competizione. (asroma.com)

Ore 18:20 – Giudice sportivo, due giornate a Guendouzi 

Il Giudice Sportivo ha inflitto alla Roma un’ammenda di 10.000 euro per fumogeni e petardi lanciati dai tifosi nel derby; Ndicka riceve la prima ammonizione stagionale. La Lazio subisce una multa di 2.000 euro; Guendouzi è squalificato due giornate per insulti al direttore di gara, mentre Belahyane salta un turno per un fallo grave.
LEGGI ANCHE – Nizza-Roma, i convocati di Gasperini

Ore 15:10 – El Aynaoui in conferenza insieme a Gasperini

Vigilia di Europa League per la Roma, che domani sarà impegnata contro il Nizza nella prima giornata della fase campionato. Oggi alle 19:30 parlerà il tecnico Gian Piero Gasperini, e insieme a lui ci sarà Neil El Aynaoui.

Ore 13:10 – Nizza-Roma, cambia l’arbitro: dirige Fernandez

Cambia l’arbitro di Nizza-Roma, match valido per la prima giornata della fase campionato di Europa League e in programma domani alle ore 21. Inizialmente la UEFA aveva affidato la gara al fischietto spagnolo Juan Martinez Munuera, ma al suo posto ci sarà il connazionale Guillermo Cuadra Fernandez. Invariate le altre designazioni: José Naranjo e Iván Masso Granado saranno gli assistenti, Mateo Busquets Ferrer il IV Uomo, Carlos del Cerro Grande al VAR e Cesar Soto Grado come AVAR.

Ore 10:15 – Pisilli compie 21 anni, gli auguri della Roma

Il centrocampista giallorosso Niccolò Pisilli compie oggi 21 anni. La Roma gli ha fatto gli auguri per il suo compleanno con un post sui social.

Ore 9:10 – Monchi, addio all’Aston Villa

L’ex ds della Roma Ramon Monchi e l’Aston Villa si separano con effetto immediato. Lo riferisce Fabrizio Romano su X in questi minuti. Arrivato nel 2023, il dirigente spagnolo è finito sotto accusa per la campagna acquisti e per il pessimo avvio di stagione: nove titolari su undici erano già presenti prima di Emery nel 2022, segnale di scarso ricambio.

Ore 8:35 – Roma, debutto a Nizza in una Europa League di lusso

L’Europa League non è più coppa di consolazione: 36 squadre, diritti tv in crescita e incassi fino a 40 milioni. Tra le big ci sono Roma, Bologna, Aston Villa, Betis e Lione, oltre a tifoserie caldissime come Celtic, Rangers e Stella Rossa. La Roma di Gasperini debutta domani alle 21 a Nizza, reduce da un 4-1 col Brest e solo dodicesimo in Ligue 1. I giallorossi, carichi dopo il derby, sono tra le favorite per i bookmaker insieme a Real Betis e Nottingham Forest. (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE – Gasp cambia la Roma per l’Europa: chance per Tsimikas e El Aynaoui

Ore 8:00 – Roma blindata: solo 12 gol subiti in 24 gare 

La Roma di Gasperini ha cambiato filosofia difensiva, adattando i suoi principi al materiale a disposizione: l’uomo contro uomo a tutto campo comporta rischi, come gli errori di Koné e Mancini contro Torino e Lazio, ma i numeri restano impressionanti. Con appena 12 gol subiti nelle ultime 24 gare di Serie A (tra 2024-25 e 2025-26), i giallorossi sono la squadra meno battuta d’Europa nei Top 5 campionati, meglio anche di Napoli, Inter e Atletico Bilbao (18 reti incassate). (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.

Giallorossi.net

Advertisement