Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 29 settembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:10 – Baldissoni nuovo ad del Monza
Mauro Baldissoni torna nel calcio italiano: l’ex dirigente giallorosso è stato nominato Amministratore Delegato dell’AC Monza al termine dell’Assemblea dei Soci. In passato, nella Roma, aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale (2013-2019) e poi di Vicepresidente fino al 2020. (acmonza.com)
Ore 20:30 – Serie A, Pellegrino trascina il Parma: doppietta al Toro
Il Parma vince 2-1 al Tardini contro il Torino nella quinta giornata di Serie A. Protagonista assoluto Mateo Pellegrino, autore di una doppietta: prima su rigore al 36’, poi con il gol decisivo al 72’. In mezzo il momentaneo pareggio granata firmato da Ngonge.
Ore 19:40 – Tsimikas convocato dalla Grecia
Dopo la partita di domenica prossima contro la Fiorentina domenica al Franchi, i giocatori partiranno per rispondere alle chiamate delle rispettive selezioni, tra questi ci sarà anche Kostas Tsimikas: il terzino greco è stato convocato dalla Grecia per le sfide contro Scozia e Danimarca, valide per la qualificazione al prossimo Mondiale.
Ore 18:50 – Viktoria Plzeň, esonerato Koubek: in panchina Bakoš
Ribaltone al Viktoria Plzeň, prossimo avversario della Roma in Europa League (23 ottobre). Il club ceco ha interrotto il rapporto con Miroslav Koubek dopo la sconfitta contro lo Zilina, affidando la squadra ad interim a Marek Bakoš. La società ha parlato della necessità di “nuovo impulso”.
Ore 18:25 – La Primavera batte il Frosinone, decide Della Rocca
Torna a vincere la Roma Primavera che a Trigoria ha battuto il Frosinone di misura: in gol Della Rocca al minuto 28 del primo tempo. I giallorossi scavalcano i ciociari e salgono a dieci punti in classifica, a -4 dalla vetta. Questo l’undici giallorosso e i cambi effettuati: De Marzi; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Di Nunzio (73′ Scacchi), Romano (73′ Arduini), Marchetti (66′ Litti); Bah, Della Rocca (66′ Forte); Arena.
Ore 14:30 – Lukaku in lutto per il padre: “Dio mi darà la forza”
Tragedia personale per Romelu Lukaku, ex attaccante della Roma e ora al Napoli: è venuto a mancare il padre Roger, ex calciatore e figura di riferimento per l’attaccante belga. Sui social Lukaku ha salutato il genitore con un commovente messaggio (“Grazie per avermi insegnato tutto quello che so. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scendono. Ma Dio mi darà la forza per rimettermi in sesto”). Tra i primi a esprimere vicinanza anche Mile Svilar.
Ore 13:20 – Roma-Lille, Barnaba: “Sarà bellissimo”
Alessandro Barnaba, romano e romanista a capo del fondo proprietario del Lille, giovedì vivrà una serata particolare all’Olimpico: “Giovedì sarà una sensazione incredibile. Affrontare la Roma, la mia squadra del cuore, con il mio club, sarà bellissimo. In passato ho aiutato i Friedkin nella trattativa che ha portato all’acquisto della Roma”. (kmoving.it)
LEGGI ANCHE – ON AIR, Visnadi: “La Roma lotterà per lo scudetto“
Ore 11:30 – Capello: “Gasp è entrato nella Roma a piedi pari”
Fabio Capello, ex tecnico giallorosso, nel podcast Supernova di Cattelan ha sottolineato la capacità di Gasperini di ottenere il massimo dai giocatori. «Alla Roma è entrato subito a piedi pari, e i risultati si vedono già», ha commentato, definendo il suo avvio in giallorosso molto positivo.
Ore 9:30 – Dovbyk e i consigli di Dzeko: “Vediamoci più spesso”
Dopo il gol contro il Verona, Artem Dovbyk ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae insieme a Edin Dzeko, con cui ha condiviso consigli preziosi nelle ultime settimane. «Dobbiamo incontrarci più spesso», ha scritto l’attaccante giallorosso, che ha ritrovato fiducia e gol.
LEGGI ANCHE – Mel Gibson tifoso a sorpresa. Gasp: “Un portafortuna, lo inviteremo spesso”
Ore 8:45 – Roma, Svilar e Dovbyk trascinano la squadra a Verona
Tre punti pesanti per la Roma di Gasperini, che batte il Verona e vola a quota 12. Sui quotidiani il migliore in campo è Mile Svilar, super nei momenti decisivi (media voto 7,36). Segnali di risveglio anche da Dovbyk, tornato al gol e promosso con 6,78. Bene Celik (6,64 e un assist), più in difficoltà Wesley e Angelino, che non superano la sufficienza.
IN AGGIORNAMENTO…
LEGGI ANCHE – Amelia: “Non mi perdonerò mai di non essere tornato alla Roma”
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.



