Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 10 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 23:00 – Dovbyk in campo nella ripresa, panchina Konè
Ha giocato solo uno spezzone del secondo tempo l’attaccante giallorosso Artem Dovbyk nella vittoria dell’Ucraina per 5 a 3 sul campo dell’Islanda, subentrato al 70′ a Vanat. Panchina invece per Manu Konè, lasciato a riposo da Deschamps nel 3 a 0 della Francia sull’Azerbaigian.
Ore 18:35 – Costa d’Avorio show, Ndicka resta in panchina
La Costa d’Avorio travolge le Seychelles 7-0 nelle qualificazioni al Mondiale 2026, chiudendo già il primo tempo grazie a Sangaré, Agbadou, Diakité e Guessand, e segnando altri tre gol nella ripresa con Diomande, Adingra e Kessié. Grazie al successo, gli Elefanti volano in vetta al Gruppo F con 23 punti. Evan Ndicka, difensore della Roma, è rimasto in panchina per scelta del ct Emerse Faé.
Ore 15:30 – Ferguson carico: “Sto bene, ho recuperato”
Alla vigilia di Portogallo-Irlanda, Evan Ferguson ha rassicurato sulle sue condizioni dopo il problema che lo aveva fermato contro la Fiorentina: “Sto bene, ho recuperato con un po’ di trattamenti”. L’attaccante della Roma affronterà per la prima volta Cristiano Ronaldo: “Da bambino era il mio idolo, è un grande giocatore”.
Ore 14:40 – Trigoria, squadra in campo: domenica e lunedì riposo
Continua la preparazione della Roma in vista del big match contro l’Inter del 18 ottobre. Oggi e domani allenamento (ancora a parte Wesley, Angelino e Bailey), con Gasperini che ha concesso domenica e lunedì di riposo. I giallorossi, quindi, torneranno in campo martedì pomeriggio, giorno della ripresa. I due terzini torneranno ad allenarsi in gruppo, da capire se farà lo stesso l’esterno giamaicano.
Ore 10:45 – Dumfries avvisa la Roma: “Bisogna vincere”
Denzel Dumfries, esterno dell’Inter, ha parlato a Sportmediaset in vista della sfida del 18 ottobre contro la Roma di Gasperini. “Dopo la sosta ci aspetta la Roma, bisogna vincere, sarà una partita difficile. Avremo tante gare toste e ravvicinate”, ha dichiarato l’olandese, pronto a guidare i nerazzurri nel tour de force autunnale.
Ore 9:30 – A gennaio non parte nessuno
A gennaio non sono previste cessioni, neppure quella di Lorenzo Pellegrini. Per quanto riguarda i rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza, al momento sono tutti congelati: se ne parlerà nel 2026. E il più certo di allungare il contratto il turco è Zeki Celik. (Corriere della Sera)
Ore 8:35 – Stadio Roma e la short list per il commissariamento
Stadio della Roma a Pietralata inserito dalla Figc tra i 13 impianti sotto commissariamento straordinario fino a settembre 2026. Entro un anno la lista sarà ridotta a cinque strutture che manterranno il regime speciale fino al completamento dei lavori. I cinque selezionati godranno del commissariamento fino alla conclusione dei lavori. Altrimenti, se rimarranno fuori dalla lista finale, il commissariamento dovrebbe interrompersi in quel mese. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.